Le canzoni che hanno ispirato ‘When We All Fall Asleep, Where Do We Go?’ di BILLIE EILISH

Le canzoni che hanno ispirato ‘When We All Fall Asleep, Where Do We Go?’ di BILLIE EILISH

Quali sono le canzoni che hanno ispirato gli artisti nella composizione dei loro capolavori? Billie Eilish, in questi giorni di quarantena, ha condiviso una serie di playlist personali di brani che l’hanno influenzato nella realizzazione del suo album debutto. 

La Eilish, come ha riportato il magazine inglese Nme, sulle sue Instagram Stories ha chiesto ai suoi fan se vorrebbero vedere le playlist che l’hanno, in qualche modo, ispirata a comporre il suo debut album ‘When We All Fall Asleep, Where Do We Go?’.

La pop star ha iniziato a postare le schermate di varie playlist di Apple Music, ognuna delle quali rappresentava una traccia diversa dal disco.

La prima è stata la raccolta di sei canzoni “bad guy inspo”, che inizia con “Dang!” Di Mac Miller e presenta artisti del calibro di JID (“Never”), Smino (“Anfetamine”) e Julia Michaels (“Pink”).

Su “Xanny Inspo” c’è Feist con “So Sorry”, LCD Soundsystem, “Stay” di Post Malone e altro ancora.

In un altro post la Eilish rivela che “Wish You Were Gay” è stato ispirato dalle canzoni di Anne-Marie, Carla Morrison e Jessie Reyez.

Bon Iver e Imogen Heap compaiono anche nella playlist “When The Party” Over “, con i rispettivi brani” 715 – CRΣΣKS “e” Hide And Seek “-

“Bury A Friend” sarebbe stato influenzato da “Black Skinhead” di Kanye West e “Garbage” di Tyler, The Creator‘.

Tra le playlist figurano anche Daughter, Phoebe Bridgers, Sufjan Stevens e dei classici come Frank Sinatra e John Mattis. 

Ci siamo divertiti a ricomporre le varie playlist. Ecco cosa ne è uscito: 

ASCOLTA LA PLAYLIST E PARTECIPA ALLA RACCOLTA FONDI

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus Newsic è con voi proponendovi  una serie di selezioni musicali a tema.
Mentre ascolti le PLAYLIST compilate dai nostri giornalisti puoi contribuire ad aiutare chi sta combattendo contro l’epidemia di Coronavirus.

Manda un SMS o chiama da numero fisso il numero solidale della Nazionale Italiana Cantanti: 45527, aggiungendo l’hashtag #iosuonodacasa
Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali.
Da rete fissa, sempre al numero 45527, è possibile donare 5 € o 10 € con Tim, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, 5 euro con TWT, Convergenze, PosteMobile.
I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’ospedale Niguarda di Milano.

 

Related Posts