Laufey pubblica Lover Girl, il nuovo singolo tratto dal nuovo “A Matter of Time”, in uscita il 22 agosto.
A proposito del brano, Laufey spiega:
La parte più difficile dell’amare qualcuno è quando si è costretti a starne lontani. Questa canzone racconta quella storia.”
Contemporaneamente, l’artista ha annunciato il tour mondiale A Matter of Time Tour, che ha già venduto oltre 250.000 biglietti, in collaborazione con AEG. Tra le date più attese, due show già sold out al Madison Square Garden di New York e altri due sold out alla Crypto.com Arena di Los Angeles, oltre a doppie date a Toronto e San Francisco e una dozzina di altri sold out in grandi arene.
IL NUOVO DISCO
Nel lavorare a “A Matter of Time“, Laufey si è sentita più libera che mai:
Ogni nuovo album per me è un libro vuoto in cui scrivere nuove storie,” racconta.
Nel 2022, Everything I Know About Love era un racconto di formazione lontano dalla casa di famiglia, mentre Bewitched, vincitore del GRAMMY® 2023, esplorava l’amore giovane. Entrambi gli album, resi unici da arrangiamenti orchestrali, influenze jazz e bossa nova, e dalla sua inconfondibile voce vellutata, hanno consacrato Laufey come una delle voci più brillanti della nuova generazione, capace di rendere senza tempo suoni dal sapore retrò.
Con A Matter of Time, Laufey definisce ulteriormente il suo stile unico: radicato nelle sue amate influenze classiche e jazz, ma libero da regole rigide:
Penso costantemente a come preservare e rendere omaggio alla musica classica e al jazz,” spiega, “ma per questo album ho voluto anche lasciar vagare il cuore.”
Per questo nuovo lavoro, ha scelto di collaborare con due co-produttori: Spencer Stewart, già al suo fianco nei primi due album, e Aaron Dessner (Taylor Swift, Ed Sheeran), noto per il suo approccio sensibile e aperto. Questo senso di libertà sonora ha permesso a Laufey di esplorare nuove parti di sé, affrontando anche temi più profondi: “Le persone si aspettano un’immagine impeccabile: abiti femminili, storie fiabesche e musica romantica. Stavolta volevo guardarmi allo specchio e raccontare anche le mie imperfezioni.”
IL VIDEO
WEB & SOCIAL
https://www.tiktok.com/@laufey
https://www.instagram.com/laufey/