LAST CHRISTMAS: ecco la colonna sonora del film con Wham! e George Michael

LAST CHRISTMAS: ecco la colonna sonora del film con Wham! e George Michael

E’ stata pubblicata la colonna sonora del film “Last Christmas”, ispirato alla musica di George Michael e degli Wham!, diretto da Paul Feig, scritto insieme all’attrice vincitrice dell’Oscar Emma Thompson, con la partecipazione di Emilia Clarke (Game of Thrones), Henry Golding (Crazy Rich Asians), Michelle Yeoh e la stessa Emma Thompson.

Ecco la track list del disco: 

Last Christmas
Too Funky
Fantasy
Praying For Time
Faith
Waiting For That Day
Heal The Pain
One More Try
Fastlove Part1
Everything She Wants
Wake Me Up Before You Go-Go
Move On
Freedom! ‘90
Praying For Time (MTV Unplugged version)

This Is How (We Want You To Get High)

Il film è stato ideato proprio quando l’acclamato produttore cinematografico britannico David Livingstone (noto soprattutto per il film vincitore del premio BAFTA, ‘PRIDE e JUDY, con Renee Zellweger) ha incontrato l’attrice, produttrice e sceneggiatrice già premio Oscar, Emma Thompson, ed entrambi hanno condiviso la passione di David per l’iconico successo degli Wham! (George Michael e Andrew Ridgeley) “Last Christmas”. Quella conversazione gettò il seme per un’idea vincente, ossia realizzare un film ispirato a “‘Last Christmas”, e così durante la primavera del 2013 Emma Thompson andò a parlarne con George nella sua casa di Londra e lui le diede la sua benedizione.

I momenti salienti del film sono infatti accompagnati dagli amatissimi brani di successo come ‘Faith’, ‘Fastlove’, ‘Freedom ’90’ e ‘Too Funky’ insieme ai toccanti ‘Heal The Pain’, ‘Waiting for that Day’ e la versione MTV Unplugged di ‘Praying For Time’ che George stesso adorava, e la meravigliosa ‘Older’. Inoltre, quando Emma Thompson ha ascoltato la nuova traccia, ‘This Is How (We Want You To Get High)’, ha capito immediatamente che doveva far parte del film. Una versione extended del brano sarà disponibile nella versione in vinile della colonna sonora.

Il film Last Christmas uscirà negli Stati Uniti l’8 novembre, nel Regno Unito il 15 novembre e il 14 novembre in Italia.

Related Posts