KID CUDI torna in concerto in Italia nel 2025 [Info & Biglietti]

KID CUDI torna in concerto in Italia nel 2025 [Info & Biglietti]

Kid Cudi annuncia il suo ritorno in Italia nel 2025 al Forum di Assago con il suo Insano Word Tour. 

Il rapper di Cleveland presenterà i brani del nuovo album uscito nei mesi scorsi. Prima di lui sul palco un altro big del rap internazionale: PUSHA T

Scott Mescudi, meglio conosciuto con il nome d’arte Kid Cudi, è un contante, attore e stilista americano, musicista vincitore di un Grammy Award e artista discografico multiplatino di Cleveland, Ohio. Kid Cudi ha debuttato sulla scena musicale nel 2008, attirando rapidamente l’attenzione di Kanye West e salendo in cima alle classifiche di Billboard. Il suo primo album in studio Man on the Moon: The End of Day ha ricevuto ampi apprezzamenti nel settore e ha posto le basi per i suoi successivi successi. Nel corso della sua carriera musicale, Kid Cudi ha dato un contributo eccezionale all’industria musicale e molti artisti di spicco indicano la sua discografia come una significativa fonte di ispirazione stilistica.

IL DISCO 

Nelle scorse settimane è uscito  “INSANO (NITRO MEGA)”, il secondo capitolo del nuovo album di Kid Cudi, dopo la prima parte “INSANO”, uscita il 12 gennaio. 

Costruendo un regno artistico senza paragoni, il visionario artista multiplatino, produttore, attore e regista, vincitore del GRAMMY® Award Kid Cudi amplia il mondo del suo nono album, “INSANO”, con 18 nuove tracce in “INSANO (NITRO MEGA)”, proseguendo con il suo percorso in continua evoluzione in “un’elevazione delle vibrazioni”, come afferma Kid stesso sui social.

“INSANO (NITRO MEGA)” include nei brani un gruppo di talenti affini come Wiz Khalifa, Lil Yachty, Bone Thugs & Harmony, Chip The Ripper, che si vanno ad aggiungere alla rosa di artisti coinvolti da Kid Cudi in “INSANO”: Travis Scott, Pharrell Williams, A$AP Rocky, Lil Wayne, Young Thug, Lil Yachty, DJ Drama e il compianto XXXTentacion.

Finora, “INSANO” ha ottenuto decine di milioni di stream, con grande plauso della critica. Ancora una volta, Cudi eleva la cultura e lo scenario urban internazionale con un lavoro imprevedibile e innegabile grazie alla sua capacità di aprirsi naturalmente la strada e di rompere i confini. 

L’ultimo lavoro di Cudi è stato “Entergalactic” del 2022, che è arrivato in contemporanea all’omonimo progetto di Netflix ed è stato recentemente nominato per un Emmy Award. Oltre ad aver accumulato centinaia di milioni di streaming, Pitchfork lo ha definito così: “la sua musica più puramente piacevole da un decennio a questa parte”. Con l’uscita, il disco è entrato nella Top 15 della Billboard 200 e si è imposto sin da subito come il suo settimo debutto nella Top 20 della rispettiva classifica. Inoltre, ha ottenuto una nomination nella categoria “Outstanding Soundtrack/Compilation Album” ai NAACP Image Awards.

INFO & BIGLIETTI 

05 mar 2025 | ASSAGO @FORUM

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU TICKETONE 

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/kidcudi/

Related Posts