KETAMA 126 il nuovo album “Kety” in uscita il 18 ottobre

KETAMA 126 il nuovo album “Kety” in uscita il 18 ottobre

Uscirà il 18 ottobre “KETY”, l’album numero quattro del rapper romani Ketama 126.

Il disco arriva dopo il primo singolo “Scacciacani” pubblicato lo scorso maggio.

Ketama 126 è la next big thing della scena urban. In questi anni si è distinto per un linguaggio crudo e diretto, che non mancheranno in “KETY”, un album destinato a lasciare il segno, per il quale si sta avvalendo della collaborazione di tantissimi ospiti e alcuni dei migliori producer della scena odierna.

Ketama126, nome d’arte di Piero Baldini, è un rapper e produttore romano classe 1992, membro della crew protagonista della nuova scena rap della Capitale, la Love Gang – CXXVI, il cui nome omaggia i centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri.

Nel 2014 pubblica il mixtape “10 Pezzi” con SeanyDelRey ma è nel 2015 che debutta con il suo primo album ufficiale, “Benvenuti a Ketam-City”, pubblicato dall’etichetta Smuggler’s Bazaar.

Nel 2016 Baldini inizia a lavorare al suo secondo album, “Oh Madonna”, che viene distribuito a giugno 2017 dall’etichetta indipendente: la pubblicazione del disco viene anticipata da tre singoli, “Fiocco di Neve”, “Dolcevita” e “Piccolo Kety”. Nel 2018 viene pubblicato il terzo album di inediti in studio, “Rehab”: un concept album dal forte profilo identitario, un’opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall’artista stesso.

Nel 2019 l’artista firma con Sony Music e a maggio pubblica il singolo “Scacciacani”, in collaborazione con Massimo Pericolo prodotto da Crookers e Nic Sarno. Il brano, in poco tempo, viene certificato disco d’oro e diventa uno dei pezzi cult del rap italiano dell’estate.

Related Posts