KAZE alla scoperta della sua musica. “Lasciami” e “Non c’è spazio per le foto” i suoi nuovi brani

KAZE alla scoperta della sua musica. “Lasciami” e “Non c’è spazio per le foto” i suoi nuovi brani

Usciranno giovedì 14 ottobre, Lasciami e Non c’è spazio per le foto, i due brani d’esordio della giovane cantautrice afro-italiana KAZE.

KAZE scrive personalmente le sue canzoni, nelle quali affronta tematiche molto intime e personali. La sua musica è intrisa di influenze soul e RnB dal sapore internazionale che si fondono perfettamente con il cantautorato italiano. La scrittura dell’artista, che spazia tra la lingua italiana e quella francese, è sincera e le permette di esprimere la sua esigenza di libertà.

 I due brani sono legati da un filo conduttore in comune, che dà il titolo al progetto “AILLEURS”, che rimanda alla volontà di farsi trasportare “ALTROVE” attraverso la musica, ma è anche un riferimento alla vita privata della cantautrice e agli innumerevoli viaggi che ha affrontato. 

La focus track “Lasciami” racconta, attraverso un ritmo e un ritornello travolgenti, la chimica esplosiva tra due persone, le emozioni e le sensazioni che ne scaturiscono; “Non c’è spazio per le foto”, invece, è un brano dall’anima soul, in cui KAZE si libera da una relazione dove, dall’altra parte, non si è disposti a scendere a compromessi.

A impreziosire ulteriormente i due brani è la sofisticata produzione, affidata ad Adel (già produttore di Elodie, Sottotono ed Elettra Lamborghini) e a Tommaso Colliva, vincitore di un Grammy Award nel 2016 peril disco “DRONES” dei Muse. I due producer, tra i nomi più apprezzati dello scenario musicale attuale, hanno saputo tradurre in musica il significato delle parole di KAZE, esaltando il contenuto di ogni brano e rendendolo perfetto per esprimere il mondo variegato e ancora tutto da scoprire dell’artista.

IL FILM 

La pubblicazione giunge a distanza di pochi giorni dall’uscita del primo film targato Amazon Prime “Anni da cane”, commedia diretta da Fabio Mollo e disponibile da venerdì 22 ottobre, in cui KAZE recita al fianco di Aurora Giovinazzo, Federico Cesari, Sabrina Impacciatore e Achille Lauro. La cantante dà quindi ulteriore prova di ecletticità, versatilità e capacità di cimentarsi in ambiti diversi, da quello cinematografico a quello musicale, e di risultare perfettamente a fuoco sia nel ruolo di attrice che di cantautrice, dimostrando così di essere un’artista completa.

CHI E’ KAZE

KAZE, all’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano, nasce a Nairobi in Kenya da madre africana (Burundi) e da padre napoletano. Trascorre l’infanzia in Burundi per poi trasferirsi in Italia all’età di 11 anni, a Terracina (RM). Fin da bambina si appassiona alla musica e alla recitazione, canta nel coro parrocchiale e recita in una compagnia teatrale per più di sei anni. Dopo una laurea in infermieristica a Roma, si trasferisce a Milano dove inizia un’esperienza lavorativa tra reparti Covid e pronto soccorso. Parallelamente, continua a coltivare la sua passione per il mondo della musica e dello spettacolo e, forte del suo talento e dello studio, ottiene una parte nel primo film italiano targato Amazon Prime “Anni da cane”, diretto da Fabio Mollo, ed entra nel roster di Island Records. Viene scelta come volto di diverse campagne pubblicitarie, tra cui “Eni Live Station 2021”, e come protagonista di alcuni videoclip musicali. 

WEB & SOCIAL 

Instagram: https://www.instagram.com/kaze_chocolat_de/
Facebook: https://www.facebook.com/paola.formisano.9

 

 

Related Posts