KAISER CHIEFS tornano con un nuovo disco co-firmato da NILE RODGERS

KAISER CHIEFS tornano con un nuovo disco co-firmato da NILE RODGERS

I Kaiser Chiefs tornano con un nuovo lavoro di inediti, intitolato Kaiser Chiefs’ Easy Eighth Album, in uscita l’1 marzo 2024.

Prodotto da Amir Amor (Sam Smith, Ed Sheeran, Charli XCX), The Easy Eighth vede i Kaiser Chiefs cimentarsi con un sound attuale e audace.

Dalla co-scrittura di Nile Rodgers del nuovo singolo Feeling Alright alla frenetica Beautiful Girl, fino al ritorno dei fiati in Job Centre Shuffle e al gioioso pugno nello stomaco di Jealousy, i dieci brani dell’album sono una vera e propria dichiarazione d’intenti da parte di una band che continua a fare centro.

Forse non arriveremo mai al punto di sederci in poltrona con le braccia dietro la testa e dire: ‘Ragazzi, ce l’abbiamo fatta’. Ma allo stesso tempo, forse è per questo che i Kaiser Chiefs sono ancora qui, a distanza di anni”, commenta Ricky Wilson.

L’annuncio dell’album arriva dopo il successo strepitoso ottenuto con i singoli Jealousy, ispirato ai Beautiful South, e How 2 Dance, che ha sprigionato dopamina.

Il nuovo singolo Feeling Alright è nato quando Nile Rodgers ha detto:

Che cosa avete già di vostro?”. La band ha cercato tra le varie jam e questa è stata una canzone che gli è piaciuta molto. Poi ha anche coinvolto Amir Amor, che si è rivelato essere il compagno ideale per l’intero album. Un buon punto di partenza. 

Se nel 2019 con Duck (Polydor) si sono trovati a cavallo tra l’euforia Northern-Soul e l’antitesi dei primi anni ’00, nel 2024 i Kaiser Chiefs si troveranno sotto una luce rinnovata, esplorando strade sonore innovative e preservando al contempo l’iconica essenza del loro essere “Kaiser Chiefs”. Riunirsi per creare ancora una volta ciò che sanno fare meglio: brani dirompenti per il dancefloor di tutto il mondo.

ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO 

LA TRACKLIST 

1. FEELING ALRIGHT
2. BEAUTIFUL GIRL
3. HOW TO DANCE
4. THE JOB CENTRE SHUFFLE
5. BURNING IN FLAMES
6. REASONS TO STAY ALIVE
7. SENTIMENTAL LOVE SONGS
8. JEALOUSY
9. NOEL GROOVE
10. THE LADS

WEB & SOCIAL 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Kaiser Chiefs (@kaiserchiefs)

https://kaiserchiefs.com/
https://www.instagram.com/kaiserchiefs

 

Related Posts