JUNGLE: il nuovo album “Loving In Stereo”. “Keep Moving” è il primo singolo

JUNGLE: il nuovo album “Loving In Stereo”. “Keep Moving” è il primo singolo

Il duo di produttori britannici Jungle ritorna con un nuovo singolo Keep Moving estratto dall’imminente album in uscita ad agosto.

Il primo singolo è un’enorme, trionfante, dichiarazione di intenti, un inno disco soul in cui i due non hanno avuto paura di sperimentare, inserendo per la prima volta un coro. La nuova fantastica traccia che ne segna il ritorno sulle scene è stata presentata in anteprima da Annie Mac come Hottest Record In The World.
 
Il terzo lavoro dei Jungle Loving In Stereo diventerà probabilmente la colonna sonora di un’estate diversa da tutte le altre. Il duo è stato in studio lo scorso anno ed è pronto a tornare con un album tutto da ballare, perfetto per un’era che segue quella segnata dal distanziamento sociale, e lo farà celebrando tutti quegli elementi che rendono così speciale la musica. Per la prima volta, i Jungle hanno collaborato con altri cantanti, come Tamil-Swiss Priya Ragu e il rapper americano Bas, che appaiono nel nuovo lavoro.
 
Registrato al The Church di Londra, “Keep Moving” è un brano che parla di accettazione, di accogliere positivamente tutto quello che la vita ci offre. Ne sono state inizialmente registrate diverse versioni, e alcune delle interpretazioni sonore posso essere colte verso la fine, quando il brano si lancia verso un ritornello dalle tinte western ispirate a Morricone.

IL VIDEO 

I Jungle costruiscono dei mondi, sono due direttori creativi alla guida di un progetto artistico. La coreografia è il cuore del loro universo e questo risulta evidente in ogni loro video. Questo album si eleva a nuovi livelli, grazie anche all’ampio collettivo di ballerini che diventano parte integrante dell’esperienza visiva della musica. Come tutti i video diretti da Josh Lloyd Watson e dal collaboratore di lunga data Charlie Di Placido, “Keep Moving” sarà esaltante per i fan. Girato in una sola ripresa, il video è in parte in stile Birdman in parte in stile West Side Story e vede la partecipazione di due gruppi di ballerini, uomini contro donne. Si apre con il ballerino Che Jones (già parte del video di “Smile” dell’ultimo album dei Jungle) nella sua cameretta e si sposta all’aperto dove troviamo Mette Linturi (già parte del video di “Casio” del precedente album). Il resto è una storia magnifica che lascia lo spettatore con una sensazione di stupore e intrigo.
 
Durante la loro carriera, i Jungle sono passati dal sold out dell’Alexandra Palace di Londra con i suoi 10.000 posti, a riempire l’Hollywood Palladium a 9.000 km da casa. Si sono esibiti in diversi continenti con date da headliner da Sydney a Mosca, conquistandosi nuovi fan tra il pubblico di festival come Coachella, Bonnaroo e Lollapalooza. Il seguito internazionale dei Jungle è molto vasto.
 
Il loro album d’esordio, nominato ai Mercury Prize e certificato oro, e il suo seguito del 2018 For Ever sono entrati in Top 10 in UK. Da allora, sono state vendute oltre 750.000 copie vendute dei due dischi e il duo si avvicina a un miliardo di stream.
 
I fan che preordineranno Loving In Stereo dal sito della band avranno accesso alla pre-sale esclusiva dei biglietti per il prossimo tour del duo.

TRACKLIST 

Dry Your Tears
Keep Moving
All Of The Time
Romeo feat Bas
Lifting You
Bonnie Hill
Fire
Talk About It
No Rules
Truth
What D’You Know About Me
Just Fly, Don’t Worry
Goodbye My Love feat Priya Ragu
Can’t Stop The Stars
 

WEB & SOCIAL 

Related Posts