Johnny Marr, il chitarrista e autore britannico – figura iconica della musica indipendente e co-fondatore degli indimenticabili The Smiths, annuncia due date nel nostro Paese per celebrare oltre un decennio di carriera solista e la pubblicazione della raccolta Spirit Power: The Best Of Johnny Marr.
Con l’uscita di Spirit Power: The Best Of Johnny Marr, pubblicato il 3 novembre 2023, il leggendario chitarrista inglese celebra dieci anni di carriera solista.
La raccolta ripercorre i momenti più intensi e rappresentativi della sua produzione da frontman, includendo brani tratti dai suoi quattro album entrati nella Top Ten britannica – The Messenger, Playland, Call The Comet e Fever Dreams Pts 1-4 – oltre a singoli indipendenti e due inediti: Somewhere e The Answer.
Spirit Power è molto più di un “best of”: è il ritratto coerente e pulsante di un artista in continua trasformazione, capace di coniugare energia, melodia e visione. «Volevo scrivere canzoni che potessero essere ascoltate ovunque, in qualsiasi momento della giornata», racconta Marr, e il risultato è una selezione che passa dalle vibrazioni synth-rock di Armatopia alla malinconia riflessiva di New Town Velocity, fino alla spinta immediata dei due nuovi brani.
Info & biglietti
GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE 2025 |MILANO @ FABRIQUE
VENERDÌ 7 NOVEMBRE 2025 |BOLOGNA @ ESTRAGON
Clicca per acquistare i biglietti