JAMES BLAKE: ‘Assume Form’ il nuovo album

JAMES BLAKE: ‘Assume Form’ il nuovo album

“Assume Form” è il titolo del nuovo progetto discografico di James Blake, disco che vede la partecipazione di André 3000, Travis Scott, ROSALÍA, Metro Boomin e Moses Sumney.

James Blake è diventato uno dei più importanti musicisti, produttori e compositori del mondo. Solo negli ultimi due anni, l’artista inglese, vincitore del Mercury Prize e candidato ai Grammy e ai Brit, ha lavorato con Kendrick Lamar, Beyoncé, Jay Z, Mount Kimbie, Bon Iver, Chance The Rapper & Frank Ocean. Inoltre ha collaborato a progetti artistici con Quentin Blake, Natalie Portman e per la colonna sonora di The Black Panther. Nel Regno Unito Blake è una presenza importante: è già stato headliner del Field Day di Londra, del Green Man, di Glastonbury e ha inoltre confermato la sua presenza al Primavera Sound Festival per la prossima estate.

Il nuovo album di James Blake, come sempre libero da restrizioni di genere e caratterizzato da una scrittura classica e aperta emotivamente, è senza dubbio il suo progetto artistico più diretto, eclettico e puro fino ad oggi. “Assume Form’ è il risultato di un intenso periodo di evoluzione creativa e personale per James, che ha parlato apertamente delle sue esperienze di salute mentale, della mascolinità moderna e della ricerca della pace. Anche la grafica dell’album sembra rappresentare un cambiamento fondamentale per Blake, non più distorta dall’illustrazione, dal paesaggio o dal design, ma che guarda direttamente a te spettatore- e al futuro.

Related Posts