JAMES BAY “Peer Pressure” il suo nuovo singolo

JAMES BAY “Peer Pressure” il suo nuovo singolo

Esce “Peer Pressure” il nuovo singolo del cantautore, polistrumentista e artista nominato tre volte ai GRAMMY© Awards James Bay, in collaborazione con la cantante e autrice Julia Michaels. 

La canzone, prodotta da Joel Little (Lorde & Khalid), viene così descritta da James Bay: “Credo che possa essere molto facile rimanere sospettosi nella propria vita, e non lasciare entrare nessuno oltre la tua personale armatura. Costruiamo queste difese tutti i giorni per differenti motivi. Nello scrivere “Peer Pressure”, Julia e io volevamo parlare di come, quando arriva la giusta persona, può sfondare qualsiasi armatura, e con amore arrivare dritti al vero te. Il brano riguarda quella persona che, indipendentemente da quante difese personali hai, si fa strada verso di te.  Lavorare con Julia è stato uno di quei momenti magici in cui la scrittura si è rivelata davvero speciale, avendo dato una sfumatura unica a un argomento che solitamente viene descritto in modo negativo. A volte sono le persone simili a te quelle che ti liberano dalle tue corazze”.

Julia Michaels aggiunge: “James è un incredibile cantautore e un talento magnifico. Scrivere “Peer Pressure” è stata un’esperienza di collaborazione incredibile perchè ci siamo divertiti davvero tanto in studio e la canzone proveniva da un luogo in cui entrambi possiamo identificarci. Amo davvero il brano e spero che i fan possano provare la stessa sintonia allo stesso modo in cui lo provo io”. 

Quest’estate James Bay affiancherà Ed Sheeran nel suo European stadium tour. 

Dal suo esordio nel 2014, BAY è entrato tra le star della musica pop, grazie alla sua vocalità trascendente, l’abilità musicale e un sorprendente senso del soul. Da allora ha venduto 5 milioni di album, inclusi oltre 4 miliardi di stream totali. Dopo l’uscita del suo album d’esordio Chaos And The Calm, che comprende—“Hold Back The River” e “Let It Go”— BAY è stato nominato per il “Best Rock Album”, “Best Rock Song”, e “Best New Artist” ai 2016 Grammy Awards. In UK, nel 2016 ha ottenuto il “Biggest New Artist Album Release”. Dopo aver ottenuto il BRIT’s Critics Choice award nel 2015, BAY ha continuato a vincere con “Best Male Solo Artist” al BRITS, “Best New Act” & “Best Solo Artist” ai Q Awards, “Most Performed Work” ai Ivor Novello Awards, “International Newcomer” ai Germany’s ECHO Awards, ed è stato nominato come “Best New” & “Best PUSH” agli MTV EMA’s e agli MTV VMA come “Best New Act.” Dall’altra parte del pianeta, ha ricevuto una citazione come “Best International Artist” agli ARIA Awards in Australia. Oltre a fare sold out ai concerti e a esibirsi in festival di tutto il mondo, BAY  ha creato una nuova versione della sua canzone “Running” per l’associazione benefica Sports Relief 2016, è un sostenitore del no profit internazionale Wateraid, ha disegnato la sua linea per Topman, ed Epiphone ha creato la chitarra James Bay Signature in edizione limitata “1966 Century” a suo nome.

Nel 2018, James ha presentato Electric Light, che ha prodotto i singoli “Wild Love,” “Pink Lemonade” ed “Us.” BAY ha co-sceneggiato e prodotto l’album con il suo autore storico  John Green e Paul Epworth (Rihanna, Adele). L’anno scorso ha fatto il suo debutto al Saturday Night Live, si è esibito con il duetto “Us” con Alicia Keys durante The Voice Season Finale, si è esibito anche ai The Ellen DeGeneres Show, Jimmy Kimmel Live!, Late Night with Seth Meyers, e ha registrato il sold out in numerosi spettacoli in tutto il mondo. Nell’estate del 2018, ha aperto i live dei The Rolling Stones come principale support al London’s Twickenham Stadium e ha duettato sul palco con Mick Jagger su “Beast of Burden.”  

www.jamesbay.com

Related Posts