IRAMA “Il giorno in cui ho smesso di pensare” il nuovo disco

IRAMA “Il giorno in cui ho smesso di pensare” il nuovo disco

“IL GIORNO IN CUI HO SMESSO DI PENSARE” è il titolo del nuovo album di IRAMA, in uscita il 25 febbraio, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2022.

A soli 26 anni, IRAMA al suo quinto album di inediti è uno degli artisti di maggior successo nell’attuale panorama musicale italiano e, con le sue hit, ha già collezionato 29 dischi di platino, 3 dischi d’oro con oltre 1 miliardo e 200 milioni streaming e oltre 650 milioni views per i suoi video.

LA COVER DEL DISCO

SANREMO 2022

Il primo singolo OVUNQUE SARAI, scritto dallo stesso artista e con la produzione di Giulio Nenna in collaborazione con Shablo & Faraone sarà in gara al Festival di Sanremo 2022.

IRAMA torna al Festival dopo che l’anno scorso era stato costretto a partecipare solo con un video delle prove a causa della quarantena, dopo un caso di positività nel suo staff. Nonostante l’impossibilità di esibirsi con una performance totale il brano presentato – “La Genesi del tuo colore” – è stato certificato 3 volte Platino.

In questi giorni sta preparando la performance che finalmente lo vedrà sul palco dell’Ariston con “OVUNQUE SARAI”, una canzone che … è pura verità, è primitiva, è ancestrale…. ho guardato il cielo per raccontare quello che sentivo con parole e melodia. E’ arrivata in una notte in cui ero in connessione con gli elementi, una poesia per il cielo, per la terra e una persona per me molto importante, la canzone racconta tutto”.

Racconta quando la natura rende meno forte il senso dell’assenza e attraverso il ricordo puoi avere accanto anche una persona che non c’è più.

Sarebbe bello ascoltarla in un momento legato alla natura, tornano più volte nel testo tanti elementi – il vento, l’acqua, la terra, la luce, la luna  – … nel silenzio io ti ascolterò… se sarai vento canterai”.

L’artista esalta la sua vocalità con una produzione firmata da Shablo, contemporanea e suggestiva che lo accompagna in un brano complesso per struttura e contenuti.

IL TRAILER DEL DISCO 

Related Posts