#iosuonodacasa: Tutti i nuovi appuntamenti dei concerti in streaming (il calendario in aggiornamento)

#iosuonodacasa: Tutti i nuovi appuntamenti dei concerti in streaming (il calendario in aggiornamento)

Nuovi appuntamenti per l’iniziativa #iosuonodacasa per la giornata di domani 27 aprile 2020.

DONAZIONI 

Inoltre è disponibile anche un conto corrente per poter effettuare delle donazioni più consistenti.

IT 83 U032 9601 6010 0006 7281370
Banca Fideuram
intestato a: Associazione La Partita Del Cuore

IL CALENDARIO

Il calendario in continuo aggiornamento di #iosuonodacasa. 

(calendario aggiornato alle 18,00 dell’26 aprile)

MANDA UN SMS PER FARE UNA DONAZIONE 

Da un’idea di Franco Zanetti, direttore del sito di informazione musicale Rockol, entusiasticamente rilanciata da Massimiliano Longo (Allmusicitalia) e prontamente raccolta da altre importanti testate musicali online (Frequenzaitaliana, Musicadalpalco, Newsic, Ondefunky, Onstage, Optimagazine), è nato #iosuonodacasa: un progetto pensato per dare la massima visibilità alle molte iniziative spontanee che stanno nascendo, in giro per l’Italia, da parte di artisti della musica che realizzano concerti “casalinghi” da diffondere via social, per sostituire per quanto possibile i concerti dal vivo che sono attualmente sospesi in tutta Italia.

Tutti gli artisti che includeranno nella loro comunicazione stampa, radio, tv e social l’hashtag #iosuonodacasa potranno comunicare giorno e ora della propria performance domestica all’indirizzo email [email protected]

Raccogliendo tutte le informazioni ricevute verrà stilato giorno per giorno un calendario che quotidianamente sarà diffuso da tutti i siti musicali che hanno dato vita a #iosuonodacasa, e che sarà liberamente utilizzabile anche da altri siti di informazione con il solo vincolo della citazione dell’hashtag #iosuonodacasa.

Oltre alla diffusione dell’informazione, #iosuonodacasa si propone però anche un altro e più importante obiettivo: quello di sollecitare e raccogliere microdonazioni, via sms, da parte degli spettatori dei concerti “domestici” degli artisti.

I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’ospedale Niguarda di Milano.

#iosuonodacasa, in cambio della promozione della loro attività, chiede agli artisti di impegnarsi, durante il loro concerto “da casa”, a rendere sempre visibile il numero di telefono solidale e a sollecitare agli spettatori donazioni via telefono.

Per l’inserimento in questo calendario scrivete a [email protected] segnalando le date entro le 18 del giorno precedente a quello del concerto – ma prima leggete qui per conoscere le modalità di partecipazione.

I PARTNER DELL’INIZIATIVA 

rockol.it
allmusicitalia.it
frequenzaitaliana.it
musicadalpalco.com
newsic.it
ondefunky.com
onstageweb.com
optimagazine.com

a #iosuonodacasa collaborano anche: bellacanzone.it, fourzine.it, ilmohicano.it, rocknation.it, spettacolo.eu, spettacolonews.com 

Related Posts