Intervista – CLEMENTINO: L’aperitivo on line tra rap e teatro

Intervista – CLEMENTINO: L’aperitivo on line tra rap e teatro

Con il settimo e ultimo appuntamento si chiude la stagione degli aperitivi musicali in streaming organizzati da Martini. dalla Terrazza Martini. Ultimo ad esibirsi dalla spettacolare location sarà il rapper napoletano Clementino.

Con lui, come prezioso ospite, Saturnino (il bassista di Jovanotti) e dj Johnson in consolle.

Un live che, come già fatto con i precedenti, sarà trasmesso il 13 ottobre 2021 dalle 19,30 in diretta live streaming sui canali Facebook @MartiniItaly e Instagram @Martiniit, e su quello del rapper @clementinoiena.

Come vivi questa vigilia?

Sono felicissimo. Per 5 anni ho vissuto a Milano, conosco bene la Terrazza Martini e i suoi aperitivi. Ora ci suono. Non vedo l’ora di accendere il microfono.

Che tipo di performance sarà?

Unica ma nel mio stile. Ho sempre cercato di collegare il rap al teatro perché sono cresciuto nelle quinte dei teatri guardando i miei genitori che erano attori e recitavano le commedie di De Filippo. Poi ho scoperto e mi è piaciuta la musica rap ma ho sempre avuto l’idea di unire le due esperienze: la teatralità del rap e l’improvvisazione teatrale. Per questo spettacolo partirò dalle mie canzoni super conosciute sino a arrivare a chicche di musica reggae che con l’arrivo del raggaetton pare essere dimenticato e di cui sono appassionato. Passerò poi dalla musica d’autore partenopea sino al freestyle ed all’improvvisazione. Il tutto con l’idea di intrattenimento.

E con Saturnino cosa farete?

Con lui ci sarà molta improvvisazione. Abbiamo registrato delle basi di batteria e lui ci improvvisa sopra. Conosco Clementino  dalle tante collaborazioni con Lorenzo. L’ho apprezzato sia quando è salito sul palco ma prima ancora nel backstage. Quando improvvisa sono grandi momenti. Una volta è riuscito a rappare in freestyle sui 120 bpm messi dal dj. Con lui mi diverto sempre. Così sarà anche questa volta.

Leggi l’intervista completa di Luca Trambusti su Musicadalpalco.com

CLEMENTINO: L’aperitivo on line tra rap e teatro. (Intervista)

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/clementinoiena

 

Related Posts