Intervista: CHADIA RODRIGUEZ ho insegnato alle donne rapper a mettersi il tanga!

Intervista: CHADIA RODRIGUEZ ho insegnato alle donne rapper a mettersi il tanga!

E’ uscito il nuovo singolo di Chadia Rodriguez “Mangiauomini”, un brano,  prodotto da Big Fish, il cui titolo è già esplicativo dei temi legati ad autocelebrazione ed empowerment femminile contenuti nel brano.

Il brano segue il successo dell’EP di esordio “Avere 20 Anni” che l’ha consacrata come una delle rapper più interessanti nella scena femminile italiana.

Di origine metà marocchina e metà spagnola, si è distinta nel filone della trap italiana, portando un tocco di femminilità ma senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere e ha colpito tutti per i suoi testi e la sua attitudine sfrontata e sessualmente esplicita che contraddistingue le sue colleghe d’oltreoceano, cosa tutt’ora assai rara in Italia, facendole andare a segno ogni singolo.

Abbiamo incontrato Chadia in occasione del Plug_Mi, festival della cultura urban svoltosi a Milano nel fine settimana. 
Ecco la nostra chiacchierata tra patatine e borse telefono! 

E’ molto bello un Festival come il Plug_Mi. E’ un momento dedicato alla cultura urban ricco di contaminazioni e spunti creativi. Io amo le contaminazioni di stili, musica, sport, moda.  Io amo sempre cercare le cose più particolari e più strane. Guarda la mia borsa telefono (mi fa vedere una borsa che si collega via bluetooth al telefono). 

Musicalmente è appena uscito il mio nuovo singolo “Mangiauomini”. Io cerco sempre di dare il massimo in ogni cosa che faccio poi saranno le persone a decretare il mio successo. Non sono quel tipo di persona che vuole diventare a tutti costi la numero uno. Io faccio la mia musica e canto le mie canzoni, questo è il mio obiettivo. 

Ultimamente il ruolo della donna nel rap si sta pareggiando rispetto alla presenza degli uomini. All’inizio le donne che facevano rap volevano essere a tutti i costi uomini, io ho aperto un po’ la strada ad un nuova nuova identità di donne rapper.

Diciamo che io ho insegnato un po’ alle donne rapper a mettersi il tanga!!! 

Una virata verso il pop? 

Non penso proprio! Io sono strana e mi piacciono le cose strane, non riesco a vedermi con della musica tradizionale. 

Sanremo ? Ipotesi assurda ? 

Mi ci vedi a Sanremo? Unica che cosa che potrei fare è una canzone sullo stile di quella di Fabri Fibra “Andiamo a Sanremo Sanremo che cosa? Dove si va? Cosa si fa?”. Non è nei miei sogni e nelle mie ambizioni andare a Sanremo. 

Quale è il tuo sogno nel cassetto? La collaborazione con qualcuno che dopo che sei riuscita a farla puoi anche appendere il tanga al chiodo?

Sinceramente non te lo voglio dire finchè non ci arriverò. Quando succederà dirai: cazzo c’è l’ha fatta proprio!! 

Oltre la musica ? 

Mi piace giocare a calcio. In passato giocavo! 

 

Related Posts