Intervista – ANDREA, MATTEO E VIRGINIA BOCELLI: quest’anno il Natale è più importante che mai

Intervista – ANDREA, MATTEO E VIRGINIA BOCELLI: quest’anno il Natale è più importante che mai

Andrea, Matteo e Virginia Bocelli si uniscono a Zane Lowe su Apple Music 1 per raccontare il loro nuovo album “A Family Christmas”, disco natalizio che il tenore ha pubblicato con i suoi figli per celebrare le festività natalizie.

Bocelli racconta ad Apple Music l’impulso per la pubblicazione dell’album, il dono di poter andare in tour con la famiglia, le esigenze fisiche delle esibizioni dal vivo, il significato aggiunto del Natale nel 2022, l’importanza della musica nella sua vita e altro ancora.

Ecco l’intervista rilasciata da Apple Music in esclusiva per Newsic.

ANDREA BOCELLI: LA FAMIGLIA 

La famiglia è la parte più importante della società.
Penso che in questo momento, in questo periodo, sia stato molto, molto utile creare un progetto del genere per tutti noi.

Per molti anni ho lasciato la mia casa. Ogni volta che partivo ero malinconico, perché girare il mondo da solo, lasciare la famiglia a casa mi rendeva triste. Finalmente, questa volta siamo tutti insieme. È Bellissimo.

ANDREA BOCELLI: LE ESIBIZIONI DAL VIVO 

Molte volte ho detto onestamente che nella mia vita non ho mai lavorato, perché ho sempre fatto quello che mi piaceva davvero.
Ma ovviamente, tornando a questo lavoro, c’è molto studio, molto sacrificio perché ovviamente devo essere sempre super controllato e attento: non posso bere, non posso mangiare troppo.
E sì, la mia vita è come la vita di un atleta.

ANDREA BOCELLI: IL NATALE 

Il Natale anche quest’anno è un periodo molto complicato perché c’è la guerra molto vicina al nostro Paese.
Tutti sono in guerra e c’è una tristezza che puoi sentire e percepire.
E in questo periodo, probabilmente, il senso della famiglia e il senso del Natale, anche dal punto di vista religioso, è più importante che mai.

MATTEO BOCELLI: SUONARE CON LA FAMIGLIA

Per la nostra famiglia è abbastanza normale fare musica insieme. Cantiamo insieme tutti i giorni, ma capita molte volte che condividiamo opinioni, idee, e a volte anche quando lavoro, chiedo a mio padre un’opinione su una fascia di età più alta, ma ascolto anche mia sorella per il pubblico giovane.

Ovviamente riunire tutta la musica in un progetto, rende il momento ancora più speciale. Perché una cosa è quando lo fai a casa, ma è completamente diverso quando sei sul palco e ti esibisci davanti a un pubblico e senti davvero l’amore, specialmente per mio padre perché quelli sono vecchi fan, che sono venuti lì per lui.

ANDREA BOCELLI: LA MUSICA 

La musica è l’elemento più importante della mia vita e anche del mio corpo. Non riesco a immaginare la mia vita senza musica.
Penso anche che cantare sia una missione che ho da parte di Dio. E per questo, il mio obiettivo, è portare la migliore musica in giro per il mondo per tutti coloro che vorranno ascoltarla.

Related Posts