“Il ritorno di Mary Poppins” su Rai 1. La colonna sonora

“Il ritorno di Mary Poppins” su Rai 1. La colonna sonora

“Il ritorno di Mary Poppins” va in onda su Rai 1, questa sera giovedì 28 dicembre, per la regia di Rob Marshall. Dal 1964 a oggi la babysitter magica non è invecchiata di un minuto.

LA SINOSSI 

Londra, 1935: i due ragazzini che erano stati accuditi da Mary Poppins sono diventati grandi. Michael lavora in banca, è vedovo e ha tre bambini; la sorella Jane è un’attivista che si batte per i diritti dei lavoratori. C’è molto disordine, domestico e finanziario: serve una governante di polso che rimetta a posto le cose.

E dal passato ritorna Mary, col suo magico ombrello. La Disney ha impiegato quasi mezzo secolo per riuscire a produrre un sequel di uno dei suoi film di maggiore successo: il risultato è un colossal che mantiene la grazia e l’incanto del film originale, grazie anche ai suoi interpreti, con Emily Blunt che non fa rimpiangere mai Julie Andrews.

Nel cast anche Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Angela Lansbury, Julie Walters.

La voce italiana nelle canzoni interpretate da Mary Poppins è quella di Serena Rossi.

ASCOLTA IL DISCO 

LA COLONNA SONORA STORICA 

Ancora oggi tutti ricordano le canzoni che hanno reso indimenticabili certe scene del film originale del 1964 con le composizioni di Richard e Robert Sherman .

IL TRAILER 

IN ONDA 

in onda su Rai 1 giovedì 28 dicembre alle 21.30

Related Posts