IG-TALENT di Claudio Cecchetto. Le interviste: FABIANA MATTUZZI

IG-TALENT di Claudio Cecchetto. Le interviste: FABIANA MATTUZZI

Nuovo appuntamento con le interviste dei talenti di IG-TALENT,  il nuovo format su Instagram di Claudio Cecchetto.

Il meccanismo è semplice: dare la possibilità ai nuovi artisti di mettere in mostra il proprio talento! Ogni giorno alle 18:00 dal lunedì al sabato in diretta Instagram, un minuto di esibizione e, ad ascoltare, è proprio lui: Claudio Cecchetto il talent scout per eccellenza!  Tutti possono partecipare. Basta avere avere una canzone, guardare in camera e iniziare a cantare ! 

L’appuntamento odierno è con : FABIANA MATTUZZI

Fabiana Mattuzzi nasce nella provincia di Padova nel marzo del 2001 e inizia, già all’età di sei anni, a cantare nel coro della scuola e a prendere lezioni di pianoforte. Fin da piccola vede un microfono in ogni elettrodomestico di casa e inizia a calcare i palchi di piccoli concorsi locali.

Studia all’Accademia Ves (Voice Evolution System) di Rimini con indirizzo professione cantante. Nel 2016 inizia a partecipare a vari concorsi, in concomitanza incide il suo primo album intitolato “Musical Heart” formato da 13 brani cover in inglese, italiano e spagnolo.
Nel 2017 prende parte alla settimana del Festival di Sanremo partecipando in qualità di finalista di categoria a Sanremo New Talent Winter presso Villa Ormond e a Sanremo Unlimited al Palafiori.

Nel Febbraio 2018 partecipa come ospite a varie vetrine e torna nella provincia ligure esibendosi a Casa Sanremo dove viene scelta da Red Ronnie per cantare nella Sala Lounge del Palafiori.

A marzo del 2018 si mette a scrivere e comporre quello che sarà il suo primo singolo inedito. Nel giugno 2018 esce “ Summer love” pubblicato su tutte le piattaforme digitali. Autrice sia della melodia, che del testo della canzone è Fabiana che grazie ai suoi studi si sente perfettamente a suo agio a esprimere le sue emozioni in inglese.

A dicembre 2018 esce il suo secondo inedito “ Frammenti” in una versione rimaneggiata rispetto a quella presentata a Sanremo, con testo in italiano e melodia scritte da lei. Un brano che racconta i lati negativi e positivi dell’adolescenza.

Related Posts