Ice is back per Samsung. VANILLA ICE torna con una nuova versione di “Ice Ice Baby”. Guarda il video

Ice is back per Samsung. VANILLA ICE torna con una nuova versione di “Ice Ice Baby”. Guarda il video

La superstar americana del rap anni ’90, Vanilla Ice realizza una nuova versione del suo singolo di successo Ice Ice Baby per la campagna di Samsung legata alla sostenibilità e ai minori consumi. 

Con il nuovissimo video musicale il rapper incoraggia i suoi fan ad adottare piccoli cambiamenti per fare una grande differenza e invita le persone di tutto il mondo ad aumentare la temperatura dei loro frigoriferi, riducendo così l’impronta ambientale di ciascuno per generare un impatto globale e collettivo.

A tal proposito, i nuovi dati rilasciati da Samsung dimostrano che se ogni famiglia in Europa aumentasse la temperatura del proprio frigorifero di appena 1°C, si potrebbe risparmiare una quantità stimata di oltre 1 milione di tonnellate di emissioni di CO2 all’anno. Si tratta dell’equivalente delle emissioni di CO2 emesse da oltre 217.000 autoveicoli guidati per un anno intero, oltre 2,5 miliardi di miglia accumulate in media da un autoveicolo, o il consumo energetico di un anno in oltre 120.000 abitazioni.2

IL VIDEO 

Vanilla Ice commenta così il video e l’obiettivo della campagna:

Amo condurre uno stile di vita sostenibile e l’uso efficiente dell’energia ne è parte integrante. Sono sempre alla ricerca dei metodi di risparmio energetico più all’avanguardia per la mia casa e mi piace molto la possibilità di personalizzazione della linea di frigoriferi BESPOKE. Sono entusiasta di collaborare con Samsung per questo progetto, perché la musica è un modo straordinario per connettere le persone e diffondere un messaggio, che in questo caso parla di sostenibilità. Spero che questo venga recepito forte e chiaro, perché tutti possiamo fare la nostra parte per prenderci cura del pianeta”.

Tim Beere, Senior Category Lead Cooling di Samsung afferma

Siamo molto felici di questa partnership con Vanilla Ice per un progetto volto a diffondere un messaggio legato alla sostenibilità, che è per noi così importante. La nostra linea di frigoriferi combinati modulari BESPOKE è stata progettata pensando soprattutto alla performance energetica, alla sostenibilità e all’affidabilità. Abbiamo così realizzato un elettrodomestico capace di andare oltre alle mode e di accompagnare gli utenti negli anni, seguendo le loro esigenze, i loro gusti e le loro abitudini alimentari, ma anche le necessità delle famiglie che cambiano nel tempo.” e continua Vanilla Ice, promotore della sostenibilità, nel suo rap canta: Ok, fermi tutti, è una soluzione che dura, Ice è tornato con una nuova creatura / è qualcosa che ti prometto farà scalpore, risparmi energia per ventiquattr’ore, invitando il pubblico ad alzare la temperatura [del frigo] “come un criminale”.

Il video musicale di accompagnamento riproduce le coreografie iconiche della hit del 1990 “Ice Ice Baby”, che oltre trent’anni fa dalla TV hanno fatto ballare i ragazzi nelle loro camerette. Oggi le stesse mosse incoraggiano i fan a compiere un piccolo passo e ad alzare la temperatura dei loro frigoriferi per esercitare un impatto positivo sull’ambiente. L’altra star del video? Il frigorifero combinato Samsung BESPOKE, che svolazza intorno al rapper mentre parla di impatto ambientale.

IL VIDEO ORIGINALE DI ICE ICE BABY 

WEB & SOCIAL 

samsung.com/vanilla-ice 
instagram.com/vanillaiceofficial

Related Posts