I QUEEN e ADAM LAMBERT Rilasciano una versione di “You Are The Champions” durante la quarantena

I QUEEN e ADAM LAMBERT Rilasciano una versione di “You Are The Champions” durante la quarantena

I Queen + Adam Lambert hanno pubblicato “You Are The Champions” una nuova versione dell’iconica canzone dei Queen. Incisa per onorare e supportare gli operatori sanitari in prima linea nella lotta contro Covid-19.

I proventi vanno al Fondo di Risposta di Solidarietà COVID-19 per l’Organizzazione Mondiale della Sanità, creato dalla Fondazione delle Nazioni Unite per sostenere gli operatori sanitari in prima linea.

In contatto virtuale tra il Regno Unito e Los Angeles, Brian May, Roger Taylor dei Queen e il cantante Adam Lambert hanno registrato una nuova versione dello storico pezzo, We Are The Champions. Ampiamente considerato uno dei brani più facilmente riconoscibili, è stata la stessa canzone che i Queen insieme ad Adam Lambert hanno suonato per la loro prima esibizione nel finale di American Idol nel maggio 2009.

Brian May e Roger Taylor si sono esibiti in concerti pop-up dalle loro rispettive case durante la quarantena e i semi di questa nuova versione di We Are The Champions di May, Taylor e Lambert sono stati piantati quando May ha pubblicato un invito MicroCon a suonare insieme a lui il famoso brano dei Queen sul suo Instagram. Taylor è stato il primo a rispondere, seguito da Lambert che nella sua esibizione casalinga ha modificato i versi circa a metà brano di ‘You are the Champions’.

Sopraffatto dalle richieste di rendere disponibile la traccia per il download di questa versione ottenuta di “jam virtuale” ora intitolata You Are The Champions, con la partecipazione del bassista Neil Fairclough, è ora disponibile su tutti i servizi di streaming e download.

I PROVENTI

I proventi raccolti andranno al Fondo di Risposta e Solidarietà COVID-19 per l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), creato dalla Fondazione delle Nazioni Unite. Il Fondo fornisce strumenti e risorse agli operatori sanitari in prima linea a livello globale, inclusi DPI, kit di test, corsi di formazione e altro. Inoltre, il Fondo sostiene il rapido sviluppo di un vaccino e trattamenti terapeutici.

Dato che l’epidemia del Coronavirus ha costretto i Queen ed Adam Lambert a rimanadare le 27 date del loro tour in Gran Bretagna ed Europa fino al 2021, la speranza è che questo nuova versione di “We Are The Champions” possa essere di consolazione ai tanti fan delusi.

Sin dalla prima pubblicazione nell’ottobre 1977, We Are The Champions, scritto da Freddie Mercury, è diventato un inno alla vittoria che unisce tribune sportive e celebrazioni sul campo in tutto il mondo. Quest’inno intramontabile viene spesso ascoltato all’arrivo delle corse automobilistiche ed è diventato anche sinonimo di eventi di atletica leggera, campionati di calcio e baseball e persino (in modo ufficioso) di raduni per campagne presidenziali.

I COMMENTI 

Freddie diceva di We Are The Champions:

Volevo scrivere qualcosa che tutti potessero intonare insieme. E allo stesso tempo, ho pensato che sarebbe stato bello avere una canzone vincente che fosse rivolta a tutti “. “Facendo ognuno la propria parte, e affrontando insieme questo momento difficile che tutti ci troviamo a vivere, vinceremo questa sfida”, afferma la band”. Durante questo periodo i nostri pensieri e ringraziamenti vanno a quegli eroi nel mondo medico che si dedicano e che affrontano quotidianamente la battaglia anche per noi. Sono loro i campioni. Siete i campioni. “

Brian May afferma:

Penso sia giusto dedicare questo brano a tutti i soldati in prima linea che combattono per l’umanità contro il coronavirus nemico. Proprio come i nostri genitori, i nonni e i bisnonni che hanno combattuto per noi in due guerre mondiali, questi guerrieri coraggiosi in prima linea sono i nostri nuovi CAMPIONI. Ciò significa che medici, infermieri, addetti alle pulizie, facchini, autisti, assistenti e tutti coloro che rischiano silenziosamente la vita ogni giorno per salvare la vita delle nostre famiglie . CAMPIONI TUTTI !!! ”

Dice Roger Taylor:

Come padre con una figlia in prima linea, sono estremamente consapevole del lavoro vitale che svolgono quotidianamente per salvare noi e la nostra società. Il loro coraggio e il loro sacrificio non devono essere messi a rischio e ci aspettiamo quindi il cento per cento da parte dei nostri governi per proteggerli. Sono preziosi per tutti noi e sono veramente i nostri campioni. “

Dice Adam Lambert:

È con la più profonda gratitudine verso tutti coloro che sono in prima linea in tutto il mondo che dedichiamo loro la nostra performance. Grazie per averci tenuti al sicuro, siamo in ammirazione del vostro coraggio e della vostra forza. ”

“We Are The Champions è sempre stato un grido di battaglia”, ha dichiarato Elizabeth Cousens, Presidente e CEO della Fondazione ONU.

“Siamo grati a Queen ed Adam Lambert per aver utilizzato i loro talenti per supportare i nostri eroi in prima linea nella risposta al COVID-19. Il loro contributo a questa lotta solleverà gli spiriti e raccoglierà proventi essenziali per il Fondo di risposta di solidarietà COVID-19 per l’Organizzazione Mondiale della Sanità “.

WEB & SOCIAL 

#YouAreTheChampions

#COVID19Fund

@rogertaylorofficial

@brianmayforreal

@adamlambert  

@unfoundation

@WHO

 

Related Posts