Hercules con Serato presenta un nuovo controller per Dj

Hercules con Serato presenta un nuovo controller per Dj

Hercules, azienda leader nella realizzazione di controller DJ e soluzioni audio, si è unita a Serato per presentare un nuovo e compatto controller DJ, dotato di un’esclusiva funzione di retroilluminazione, per cimentarsi nell’arte dei DJ: DJControl Starlight.

Questa compattissima, leggerissima e praticissima periferica, racchiude tutte le funzionalità necessarie per poter mixare e scratchare con Serato DJ Lite.

Grazie alla sua interfaccia audio integrata, DJControl Starlight offre una modalità di pre-ascolto in cuffia, così da poter poi far ascoltare il tuo mix attraverso gli altoparlanti: una soluzione perfetta per imparare o creare nuovi mix. Il sistema è talmente completo, nonostante le sue dimensioni, che offre tutte le funzionalità essenziali, come le manopole per l’equalizzazione bassi/il filtro, per transizioni fluide, o le manopole jog, per un scratchare in semplicità. E tutto questo viene enfatizzato dal tocco in più Hercules: una chiara e potente retroilluminazione RGB, con un esclusivo effetto strobo!

Hercules ha fatto leva sulla propria creatività per sviluppare un nuovo e accattivante sistema luminoso che rende più semplice imparare a mixare. Puoi controllare l’illuminazione tramite il controller o direttamente da Serato DJ Lite, grazie a sette nuove modalità che ti permetteranno di tenere sott’occhio il ritmo, trovando la giusta strada per il tuo mix. Gettiamo un rapido sguardo sulle prime cinque:

Due modalità esclusive per capire meglio la misura in 4 battiti e per contare i battiti di un brano:

Programma Beat 1: i LED si illuminano di rosso sul primo battito della traccia principale, poi blu sui battiti seguenti, spegnendosi tra un battito e l’altro.
Programma Beat 2: i LED si illuminano di rosso sul primo battito della traccia principale, poi blu sui battiti seguenti, senza spegnersi.
Una modalità basata sul volume:

Programma Master Volume: i LED si illuminano di bianco (effetto strobo) con un’intensità variabile in base al volume.
Due modalità per il cue e per navigare all’interno delle tracce:

Programma Waveform Color: 2 LED per ogni piatto replicano i colori delle forma d’onda dei rispettivi brani.
Programma Cue point Color: 2 LED per ogni piatto si illuminano gradualmente, in base al colore del Cue Point successivo.
DJControl Starlight è il controller ideale per entrare nel mondo dei mix con Serato DJ Lite:

Plug-and-play con Serato DJ Lite (download gratuito)
Interfaccia audio integrata: uscita principale (altoparlanti) + uscita cuffie
Le manopole jog sensibili al tocco controllano le funzioni play/pausa
4 pad × 4 modalità (Hot Cue, Loop, FX, Sampler)
Fader Tempo (regolazione tonalità)
Manopole EQ bassi/filtro + manopole volume banchi
Crossfader, per mixare su entrambi i banchi
Manopola volume principale

Related Posts