GOSSIP perché “REAL POWER” sarà un grande disco? [Guarda il video del nuovo singolo]

GOSSIP perché “REAL POWER” sarà un grande disco? [Guarda il video del nuovo singolo]

“REAL POWER”  è il titolo del nuovo disco dei GOSSIP! in uscita il 22 marzo. Band di culto di inizio anni duemila che aveva inaugurato il movimento indie sleaze e portato in primo piano la politica queer affrontando, con la leader del gruppo Beth Ditto, la questione del corpo.

Dopo dieci anni di silenzio eccoli tornare con un super progetto discografico che vede la reunion con il rinomato produttore Rick Rubin, che ha guidato l’album di successo “Music For Men” del 2009.

Esortati dallo stesso Rubin, la band ha iniziato a registrare il nuovo album “Real Power” nel 2019, dopo aver completato il tour per il decimo anniversario di “Music For Men”. 

Registrato nello studio casalingo di Rubin a Kauai, il processo di registrazione è stato temporaneamente interrotto dalla pandemia e ripreso quando sono terminate le restrizioni.
Il risultato è una celebrazione composta da 11 tracce della potente forza della musica, della gioia dell’espressione creativa e del potere della famiglia scelta in seguito a traumi collettivi e personali.

Ad anticipare l’album è uscito qualche settimana fa il  singolo Crazy Again e da qualche giorno il nuovo brano, ovvero la title track dell’album.

Preparatevi per la bomba!!! 

QUOTES 

”Real Power” parla di quanto sia incredibile la nostra città e di come si sia davvero dimostrata all’altezza – afferma Beth Ditto –

Il sistema stava per essere riorganizzato e noi costringevamo le persone a rendersene conto in un momento in cui lo stesso sistema poteva letteralmente farti ammalare, durante una pandemia.

Questo è il vero potere: le persone che si uniscono prendendo la decisione di scendere in strada».

IL VIDEO 

Online anche il videoclip, con la regia dell’artista audio-visivo di fama Cody Critcheloe aka SSION che ha curato l’intero lato creativo dell’album, che rende omaggio agli spettacoli dal vivo che hanno reso la band nota in tutto il mondo.

Ispirato dalle proteste del movimento Black Lives Matter a Portland, città natale di Beth Ditto, e in tutto il mondo, “Real Power” è un grido di ribellione e un inno alla piena consapevolezza del proprio potere. Il brano, una vera e propria celebrazione dell’azione personale di fronte ai tempi estremamente instabili, è ricco di riff potenti e ritmi dance tenaci che, accesi dalla voce carica di sentimento di Beth, riproducono perfettamente il classico suono dance-punk dei Gossip.

LA TRACKLIST 

gossip-realpower-album-2024

01 Act Of God
02 Real Power
03 Don’t Be Afraid
04 Crazy Again
05 Edge Of The Sun
06 Give It Up For Love
07 Turn The Card
08 Tell Me Something
09 Light It Up
10 Tough
11 Peace and Quiet

WEB & SOCIAL 

Instagram | Twitter | Facebook 

ph: Gossip-Real-Power-3-_c_-Cody-Critcheloe_2024

 

Related Posts