GINEVRA DI MARCO: in 48 ore il crowdfunding per “Quello che conta” raggiunge l’obiettivo

GINEVRA DI MARCO: in 48 ore il crowdfunding per “Quello che conta” raggiunge l’obiettivo

Il 15 maggio è partita la raccolta fondi per “Quello che conta”, il nuovo progetto discografico di Ginevra Di Marco interamente dedicato a Luigi Tenco.

Un progetto che aveva già preso vita nel 2018 in forma di concerto e che ora si concretizza in un nuovo album che permette, a chi lo ascolta, di viaggiare tra i capolavori di uno dei maestri della musica italiana insieme a una delle voci più emozionanti e intense del nostro Paese.

Attiva fino al 15 luglio su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – la campagna ha già ampiamente superato l’obiettivo e si attesta attualmente oltre gli 8.600 € raccolti con oltre 150 sostenitori.

Con questa campagna Ginevra è al suo terzo crowdfunding, creando una sorta di appuntamento con la sua fanbase, che si è sempre dimostrata pronta a sostenerla.

Il 21 marzo del 2018 Luigi Tenco avrebbe compiuto ottant’anni e NEM (Nuovi Eventi Musicali) ci propose di rileggere parte del repertorio di Tenco creando una collaborazione trasversale tra musica classica e moderna: la proposta ci trovò entusiasti e spaventati allo stesso tempo, succede sempre così quando sappiamo che andremo a toccare un grande artista.

Luigi Tenco lo abbiamo cantato, ricordato e inserito anche nei dischi di questi ultimi anni, riconoscendogli il merito di essere stato uno a cui non interessava la sicurezza di linguaggi precotti, men che meno pensare alle mode: nella sua musica sperimentava soluzioni inedite mescolando beat, rock, strumenti classici e incursioni nella musica popolare con il piglio e la sensibilità di uno che sta guardando oltre” – queste le parole di Ginevra, da sempre affascinata da Luigi Tenco e dai ricordi di una vita legati agli affetti più cari.

INFO & WEB 

produzionidalbasso.com/project/ginevra-di-marco-quello-che-conta-ginevra-canta-luigi-tenco
ginevradimarco.com

Related Posts