Video: GIANNI BISMARK e DANI FAIV – For Real

Video: GIANNI BISMARK e DANI FAIV – For Real

“FOR REAL” è il singolo che vede collaborare il rapper romano GIANNI BISMARK con l’amico e collega DANI FAIV.

L’immaginario a cui GIANNI BISMARK e DANI FAIV fanno riferimento in “FOR REAL” porta l’ascoltatore nel mezzo di un lunapark colorato e il video ufficiale girato a Milano lo conferma: una giornata di sole,  un giro a bordo di una Cadillac d’epoca, due amici e la loro passione per la musica.

Parte oggi da Viterbo il RE SENZA CORONA LIVE TOUR che nei prossimi mesi girerà l’Italia. Queste le prime date annunciate:

17 aprile         VITERBO         Subway

18 aprile         RIONERO        Il Pescatore

20 aprile         FONDI             Sofia

30 aprile         ROMA             Ex Magazzini

4 maggio         RIETI               Scuderia

11 maggio       MANTOVA     Creative Lab

24 maggio       MILANO          Rocket

“FOR REAL”, brano prodotto da G Ferrari e nato dall’amicizia e dalla stima reciproca tra GIANNI BISMARK e DANI FAIV, arriva a quasi 3 mesi dalla pubblicazione del disco di Gianni Bismark “RE SENZA CORONA”, il primo album di questo artista romano per Virgin Records (Universal Music Italia) pubblicato a gennaio.

Nel disco anche il primo singolo “PREGIUDICATI” 

L’album di Bismark aveva debuttato nella Top20 dei dischi più venduti in Italia e contiene collaborazioni con Dark Polo Gang, IZI, Franco 126, Ntò, Ketama126 e Pretty Solero.

“RE SENZA CORONA” aveva impegnato Tiziano Menghi (questo il suo vero nome) sia dal punto di vista della scrittura che nella creazione di un sound personale, grazie anche all’apporto di G Ferrari, produttore del disco a cui si sono affiancati gli Enemies, produttori anche di Ultimo e lowlow.

L’album non è solo legato agli stereotipi della trap e del rap moderno ma trova le sue radici nei classici della musica e della tradizione romana. Il risultato è un nuovo esponente della scena Urban che mischia stornelli romani, Franco Califano e Nas.

Cresciuto nel quartiere Garbatella, il suo nome d’arte proviene dal nome completo del calciatore Gianni Guigou ovvero Gianni Bismark Guigou Martínez, che militò nella Roma dell’ultimo scudetto.

Nel 2015 ha pubblicato il suo primo mixtape “Gianni Bismark Mixtape”, mentre nel 2016 il suo album d’esordio “Sesto Senso”.

Gianni Bismark, artista che è entrato a far parte della 777 Ent., ha collaborato con molti esponenti della scena trap romana come Dark Polo Gang, i produttori Nino Brown e Sick Luke, nonché vari membri della crew 126.

Related Posts