gIANMARIA, esce con il nuovo singolo “Disco Dance” feat. FRANCESCA MICHIELIN

gIANMARIA, esce con il nuovo singolo “Disco Dance” feat. FRANCESCA MICHIELIN

DISCO DANCE è il nuovo singolo di gIANMARIA realizzato insieme a Francesca Michielin.

È arrivato un altro sabato / mentre tutti gli altri ballano / Viola sta nella sua stanza e continua a guardare il soffitto”

è la sintesi e il ritornello di un brano energico e riflessivo al tempo stesso – prodotto da Antonio Filippelli, Bias e Gianmarco Manilardi – che descrive con la cassa in quattro il disagio di una ragazza che sente di non aver trovato il suo posto nel mondo.

DISCO DANCE è un titolo con il quale spero di spiazzare l’ascoltatore.

Il brano parla di una ragazza, Viola, alla quale ho fatto impersonificare il mio lato femminile, staccandola completamente da me e facendole prendere vita» – spiega gIANMARIA, presentando Viola, la protagonista della canzone

Nella mia immaginazione Viola è una ragazza che si accorge di volere andare via da una provincia, ma non coglie la prima occasione per scappare e rimane rinchiusa in un luogo che odia e non le appartiene». 

gIANMARIA racconta così la collaborazione con Francesca Michielin:

Francesca ha dato un bellissimo colore con la sua voce alla canzone.

Quando ho scritto il testo, prendendo ispirazione dal luogo in cui sono cresciuto, ho pensato subito a lei che come me viene da una realtà vicina nella provincia di Vicenza».

E Francesca Michielin aggiunge:

Collaborare con gIANMARIA è stata una bellissima esperienza, attraverso la musica siamo riusciti a scoprire di avere tanti punti in comune. Come me, anche lui viene da una realtà di provincia e questo ci ha permesso di entrare in sintonia da subito.

“Disco dance” è un brano che affronta temi attuali e che sento vicini come la paura di non riuscire a trovare il proprio posto nel mondo o di non riuscire a cogliere l’attimo, l’occasione per scappare da ciò che ci fa sentire stretti».

IL TOUR 

A maggio, gIANMARIA sarà live con la sua nuova attesissima tournée “Mostro Tour 2023”: una serie di concerti nei principali club italiani che toccherà le città di Bologna, Milano, Torino, Padova e Roma.

Questo il calendario completo del “Mostro Tour 2023”:

13 maggio 2023 TERAMO @ PIN UP (DATA ZERO)
15 maggio 2023 BOLOGNA @ ESTRAGON
18 maggio 2023 MILANO @ FABRIQUE
21 maggio 2023 VENARIA (TORINO) @ TEATRO DELLA CONCORDIA
22 maggio 2023 PADOVA @ HALL
25 maggio 2023 ROMA @ LARGO VENUE (SOLD OUT)
26 maggio 2023 ROMA @ LARGO VENUE (NUOVA DATA)

Clicca per info e biglietti 

Related Posts