GHEMON il nuovo disco spostato a fine aprile. In un post spiega il perché

GHEMON il nuovo disco spostato a fine aprile. In un post spiega il perché

Il nuovo album di Ghemon  “Scritto nelle stelle” era previsto in uscita i 20 marzo ma la sua uscita è stata rinviata di un mese. L’emergenza sanitaria che sta colpendo l’Italia ha fatto decidere all’artista di fare slittare l’uscita del disco. 

In un post sui suoi social ne spiega il motivo. 
Ecco cosa scrive: 

Ciao a tutti,
stiamo vivendo un momento molto delicato ed io e tutta la mia squadra, abbiamo dovuto prendere una decisione importante. “Scritto Nelle Stelle” uscirà ‪il 24 Aprile 2020‬ e non più ‪il 20 Marzo‬.
Vi spiego perché:

In questo disco ho messo circa un anno e mezzo di lavoro, il mio cuore, i miei pensieri e le mie risorse; 
Il mese di Marzo ci avrebbe condotto all’uscita dell’album con una cornice di lancio eccezionale.
Saremmo partiti con le interviste, gli incontri con la stampa, una festa per l’uscita e tante altre sorprese.

Poi, ci sarebbero stati gli instore, il momento più bello, perché è quello in cui finalmente incontro le persone che vogliono bene alla mia musica. 
In questo preciso momento, peró, è molto difficile fare le cose nell’ordine in cui le avevamo progettate per mesi.
E allora faremo tutto ‪ad Aprile‬. Più di prima, meglio di prima.
Noi tutti ce lo meritiamo.
E i concerti? Ci saranno?
Si, in questo momento sono confermati. 
I live saranno l’occasione per farvi ascoltare il mio disco IN ANTEPRIMA, come fossimo nel soggiorno di casa mia a festeggiare insieme. Guardiamo con fiducia ad Aprile e se ci sarà anche una sola data da ricollocare, ci impegneremo a farlo.

In fondo, noi abbiamo solo spostato l’uscita di un mese.
Ci brucia? Si, ma il disco è vicino ed è una bomba. Alle difficoltà ho sempre risposto lottando, le limitazioni mi hanno sempre suggerito soluzioni creative.
Nelle prossime settimane, farò di tutto per rendere questa attesa una figata.

Il mio pensiero ora, va a chi affronta questa emergenza in prima linea, sul campo:
medici, infermieri, famiglie e istituzioni;
a tutti quelli che lavorano ogni giorno e ne stanno subendo direttamente o indirettamente gli effetti; in più a tutti i lavoratori del campo della Cultura e dello Spettacolo, di cui io sono parte.
Siamo forti.
Ci adatteremo, ci evolveremo.
Miglioreremo.

Daidaidai!

View this post on Instagram

Ciao a tutti, stiamo vivendo un momento molto delicato ed io e tutta la mia squadra, abbiamo dovuto prendere una decisione importante. “Scritto Nelle Stelle” uscirà ‪il 24 Aprile 2020‬ e non più ‪il 20 Marzo‬. Vi spiego perché: In questo disco ho messo circa un anno e mezzo di lavoro, il mio cuore, i miei pensieri e le mie risorse;  Il mese di Marzo ci avrebbe condotto all’uscita dell’album con una cornice di lancio eccezionale. Saremmo partiti con le interviste, gli incontri con la stampa, una festa per l’uscita e tante altre sorprese. Poi, ci sarebbero stati gli instore, il momento più bello, perché è quello in cui finalmente incontro le persone che vogliono bene alla mia musica.  In questo preciso momento, peró, è molto difficile fare le cose nell’ordine in cui le avevamo progettate per mesi. E allora faremo tutto ‪ad Aprile‬. Più di prima, meglio di prima. Noi tutti ce lo meritiamo. E i concerti? Ci saranno? Si, in questo momento sono confermati.  I live saranno l’occasione per farvi ascoltare il mio disco IN ANTEPRIMA, come fossimo nel soggiorno di casa mia a festeggiare insieme. Guardiamo con fiducia ad Aprile e se ci sarà anche una sola data da ricollocare, ci impegneremo a farlo. In fondo, noi abbiamo solo spostato l’uscita di un mese. Ci brucia? Si, ma il disco è vicino ed è una bomba. Alle difficoltà ho sempre risposto lottando, le limitazioni mi hanno sempre suggerito soluzioni creative. Nelle prossime settimane, farò di tutto per rendere questa attesa una figata. Il mio pensiero ora, va a chi affronta questa emergenza in prima linea, sul campo: medici, infermieri, famiglie e istituzioni; a tutti quelli che lavorano ogni giorno e ne stanno subendo direttamente o indirettamente gli effetti; in più a tutti i lavoratori del campo della Cultura e dello Spettacolo, di cui io sono parte. Siamo forti. Ci adatteremo, ci evolveremo. Miglioreremo. Daidaidai!

A post shared by Ghemon (@ghemonofficial) on

IL TOUR 

Rimangono invece confermati gli appuntamenti live: “Scritto nelle Stelle Tour 2020” (una produzione OTR) prenderà il via il 3 aprile da Napoli. Qui tutte le date:

03 04 // Napoli // Common Ground

04 04 // Roma // Orion

10 04 // Firenze //Flog

11 04 // Bari // Demodè 

17 04 // Treviso // New Age

18 04 // Brescia // Latteria Molloy 

24 04 // Bologna // Estragon 

29 04 // Torino // Hiroshima 

30 04 // Milano // Alcatraz 

I biglietti sono disponibili su ticketone.it e in due speciali bundle: biglietto + CD autografato, biglietto + LP autografato, acquistabili in esclusiva in pre-order su Music First al seguente link (dal quale sarà possibile anche pre-acquistare separatamente il CD e l’LP in versione autografata): https://musicfirst.it/735-ghemon-scritto-nelle-stelle-cd-lp-ticket-concerto. I fan che hanno pre-acquistato su Music First il disco  in bundle con il biglietto del concerto riceveranno comunque il biglietto a casa in tempo per la data del tour selezionata; con una seconda spedizione in programma per il prossimo 24 aprile 2020, riceveranno a casa anche il disco, nel formato selezionato. Il pre-order dei bundle “CD+ticket concerto” e “LP+ticket concerto” rimarrà aperto ancora tutta la prossima settimana.

ABOUT GHEMON

GHEMON è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile a metà tra il cantautorato e il rap: un caso quasi unico all’interno dello scenario in Italia. Dopo un lungo percorso artistico e la pubblicazione degli album “La rivincita dei buoni” (2007), “E poi, all’improvviso, impazzire” (2009) e “Qualcosa e cambiato” (2012) inizia a definire il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana.“ORCHIdee” (MacroBeats/Artist First) è il disco uscito nel maggio 2014, che segna la sua maturazione artistica. Da quel momento inizia un lunghissimo tour di più di settanta date, accompagnato da una vera e propria band rinominata “Le Forze del Bene”. Nel settembre 2017 pubblica “Mezzanotte” (MacroBeats/Artist First). Il nuovo album, sempre prodotto da Tommaso Colliva e interamente suonato dalla sua band “Le forze del bene” è la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per la tradizione Hip Hop. L’album ha esordito alla 3^ posizione della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia e a novembre 2018 il singolo “Un Temporale” è stato certificato disco d’oro.  Nel febbraio 2018 è ospite di Diodato sul palco del Teatro Ariston. Nel 2019 firma con Carosello e Artist First – per la prima co-produzione tra aziende italiane – e partecipa, questa volta da protagonista, alla 69^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Rose Viola” (disco d’oro), ottenendo un incredibile consenso di pubblico e critica.

A settembre 2019 si conclude il “Mezzanotte tour” che ha portato Ghemon in giro per tutta Italia per oltre 2 anni.

WEB & SOCIAL 

@Ghemon
www.facebook.com/ghemonofficial
instagram.com/ghemonofficial

Related Posts