GAZZELLE “INDI” è Il nuovo album in uscita il 24 gennaio

Gazzelle annuncia l’uscita di “INDI”, il suo nuovo album previsto per il 24 gennaio 2025 per Maciste Dischi/Warner Music Italy.
Il disco si inserisce nel solco della poetica che caratterizza il suo percorso artistico, con testi che esplorano temi personali e universali.
Un teaser pubblicato sui social ha anticipato l’arrivo dell’album, riprendendo una scena del film Forrest Gump e accompagnato da queste parole:
Vorrei dire qualcosa sulla vita
Ok ma come si fa a parlare della vita?
è come se la farina sapesse parlare della pizza che diventerà
o come se una giornata stupenda sapesse parlare della giornata tremenda in cui si trasformerà
io penso che noi siamo solo un momento dopo un altro momento
oppure come la forma senza forma delle nuvole quella che sembra che tra cinque minuti pioverà”
A due anni dall’uscita di “DENTRO”, Gazzelle torna con un album che si muove nel solco del cantautorato contemporaneo. L’artista prosegue nella sua ricerca musicale, arricchendo il suo repertorio con nuovi spunti e suggestioni.
“INDI” propone brani che riflettono sulle esperienze quotidiane e sui cambiamenti. I singoli già pubblicati, “Come il pane” e “Noi no”, danno un’idea della direzione stilistica dell’album, che punta su testi evocativi e arrangiamenti essenziali.
L’immagine della formica, scelta come simbolo del progetto, rappresenta il percorso artistico di Gazzelle. Un elemento visivo che intende sottolineare il valore della costanza e della costruzione nel tempo.
Con “INDI”, Gazzelle propone un lavoro che si inserisce nella sua evoluzione musicale, offrendo uno sguardo personale sul mondo e consolidando il suo ruolo nella scena musicale italiana.
IL TEASER
Visualizza questo post su Instagram
LA TRACKLIST

Gazzelle_INDI_cover-2025
“Piango anche io”
“Grattacieli meteoriti gli angeli”
“Noi no”
“Stammi bene”
“Come il pane”
“Da capo a 12”
“Foglie”
“Il mio amico si sposa”
“Tutto qui”
“Mezzo secondo”
“Non lo sapevo”
IL TOUR
Non solo nuova musica, Gazzelle ha anche in programma due importanti e speciali eventi per l’estate del 2025: il 7 giugno al CIRCO MASSIMO di Roma e il 22 giugno allo STADIO SAN SIRO di Milano.
7 GIUGNO || ROMA @CIRCO MASSIMO
22 GIUGNO || MILANO @ STADIO SAN SIRO
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/gazzelle__/