Gallery_Story: JOAN THIELE – Duplice essenza in crescita

Gallery_Story: JOAN THIELE – Duplice essenza in crescita

“Tango” è il titolo dell’album di debutto di Joan Thiele presentato oggi a Milano.

“Tango” – il cui titolo rimanda alla parola latina e ai suoi molteplici significati: emozionare, toccare, commuovere, ammaliare, sedurre – contiene undici tracce registrate in parte nelRed Bull Music Studio, con la collaborazione di amici a colleghi, come gli Etna, insieme ai quali ha curato la produzione dei pezzi, e gli ingegneri del suono Donato Romano, Carlo Zollo e Chris Tabron che ha mixato alcuni brani del disco.

Il disco anticipato dai singoli “Armenia”, “Fire” e “Polite”, è un album volutamente eterogeneo, con due anime ben distinte.

La stessa Joan racconta questa duplicità.

“Il disco contiene due anime che interagiscono tra loro: una più acustica, tribale e primordiale più legata alle mie origini Colombiane e l’altra più elettronica  legata all’Europa, all’Italia e alle esperienze londinesi. Mi piace giocare con i suoni e a unire paesi lontanissimi: tipo brani con influenze sudamericane (“Blue Tiger”, “Azul”, “Lampoon”) in alternanza con canzoni super european (“Mountain of Love”, “Tango”, “Ways” e “Polite”) e africane (“Armenia Quindio” è un tamburo del Sud America, dei semi africani, voci di bambini e un sintetizzatore). Le canzoni raccontano storie vere, ma lo fanno attraverso immagini simboliche e metaforiche”.

“In questo disco esprimo il cambiamento che sento dentro di me.  I suoni cambiano, le referenze cambiano e mi piace vivere questo lavoro come una vera e propria passione. “Tango” è la rappresentazione musicale e lirica di questa mi crescita quotidiana”.

 

Segui Joan su…

http://on.fb.me/1O33FTz

https://www.instagram.com/joanthiele

 

Related Posts