Gallery: JOVANOTTI: Jova Beach party il festone di fine estate!

Gallery: JOVANOTTI: Jova Beach party il festone di fine estate!

E’ stato senza dubbio l’avvenimento dell’anno. Amato e al tempo stesso odiato. Gente entusiasta così come mille polemiche.  Ma il risultato è stata una grandissima figata: la più grande festa dell’estate. Parola d’ordine: Ballare ! 

Il Jova Beach Party nasce da un sogno di Lorenzo diventato una reale frontiera dell’intrattenimento live che, spiaggia dopo spiaggia, si è trasformato nel modello della nuova era, non solo di Jovanotti, ma di tutto il mondo della musica live.

Ieri sera, il 21 settembre 2019 l’ultimo giorno dell’estate, a Milano all’aeroporto di Linate si è svolto l’ultimo festone!  
Cento mila persone hanno gremito lo spazio dell’aeroporto e l’energia e i suoni di Lorenzo ha fatto il resto:  un infinito dj set dove Jova era in consolle a mixare e fare ballare il suo esercito danzereccio. 

A Linate, i palcoscenici del Jova Beach hanno ospitato: Ackeejuice Rockers, Albert Marzinotto, Baldini DubFiles, Benny Benassi, Bombino, Cacao Mental, Ex-Otago, Fatoumata Diawara, Flavia Coelho, Rkomi , Takagi & Ketra.

Mentre in serata sul palco insieme a Lorenzo è salito Tommaso Paradiso che ha cantato insieme a Lorenzo “Felicità Puttana” e  “La Luna e la gatta” con Takagi & Ketra, ed  è tornato anche Salmo che ha infuocato il pubblico in una versione del “L’ombelico del mondo” insieme ai componenti di Rockin’ 1000 e con la sua “90 Min.” e “”Ho paura di uscire”. Una botta allo stomaco ! 

Per finire anche un collegamento interspaziale con l’ISS e con il Comandante Luca Parmitano, in una versione inedita di “Non m’annoio”. Una speciale collaborazione nata da un sincero sentimento di stima e di amicizia reciproca. Parmitano è stato il protagonista di una delle “video cartoline” più apprezzate e in questa occasione presenta un suo talento del tutto inedito al grande pubblico in un duetto inaspettato su “Non m’annoio”.

“È il Jova Beach Party e qui può succedere di tutto perché è un’utopia musicale, un trip sensoriale, una figata spaziale!”

Ecco la scaletta del concerto: 

“Il più grande spettacolo dopo il big bang”
“Ciao mamma”
“Estate”
“Gli immortali”
“Nuova era”
“Tutto l’amore che ho”
“Un raggio di sole”
“Musica”
“Coraggio”
“La notte dei desideri”
“Sabato”
“Chiaro di luna”
“Felicità puttana” (con Tommaso Paradiso e Dardust)
“La luna e la gatta” (con Tommaso Paradiso, Takagi & Ketra)
“Bella”
“L’ombelico del mondo” (con Salmo alla batteria e i componenti di Rockin’ 1000 alle percussioni)
“90MIN” (di e con Salmo)
“Ho paura di uscire” (di e con Salmo)
“Fame” (con Salmo)
“Non m’annoio” (con Luca Parmitano in collegamento) 
“Prima che diventi giorno”
“L’estate addosso”
“Ti porto via con me”
“Ragazzo fortunato”
“Fango”

jova-milano-12

Immagine 14 di 14

Crediti foto:
Michele Lugaresi - Valerio Mariano
Foto realizzate con il drone (credito Max Morelli - liquimedia.it)

Related Posts