FRANCESCA MICHIELIN “Il cuore è un organo” il suo primo romanzo

FRANCESCA MICHIELIN “Il cuore è un organo” il suo primo romanzo

Francesca Michielin ci stupisce sempre di più per la sua poliedricità. Dopo essere cantante, autrice, polistrumentista, direttrice d’orchestra (Per Emma a Sanremo) ecco che debutta anche come scrittrice. “Il cuore è un organo” (Mondadori) è il suo primo romanzo. 

A comunicarlo la stessa Francesca con un post sui suoi social: 

Finalmente posso dirvelo: ho scritto il mio primo romanzo “Il cuore è un organo” sarà vostro dal 15 marzo! Tra le pagine del libro è nata anche “ottanio” che potete ascoltare da oggi in esclusiva con il preorder che trovate qui: https://shor.by/ilcuoreeunorgano 
#IlCuoreÈunOrgano

Scrivere per me è un’esigenza, lo faccio da quando sono una bambina perché mi aiuta ad evadere, mi fa mettere in ordine i pensieri, è quasi terapeutico.
Ho capito crescendo che scrivere lo si può fare in diverse forme: ho iniziato con le prime poesie e le canzoni, poi dentro di me si è creato un desiderio nuovo.
La forma del romanzo è intensa e complicata.

Il romanzo è un battesimo del fuoco per chi ama scrivere.

Per anni mi era stato detto “perché non scrivi un libro?”, e ho aspettato che arrivasse una storia, che arrivasse un racconto per riflettere e crescere, per parlare dell’amore con più sfaccettature, nella complessità delle sue sfumature”.

LA STORIA 

Questa è una storia tutta al femminile. È la storia di Verde, giovanissima cantautrice all’apice del successo, è la storia di Regina, vecchia gloria della musica leggera ritiratasi dalle scene ormai da decenni ed è anche la storia di Anna, che le ha fatte incontrare. Generazioni distanti, le loro, ma accomunate da una stessa, viscerale passione per la musica e da uno stesso e profondo dolore. Attraverso il loro incontro danno il via a una vera e propria rivoluzione che le renderà più forti e più aperte al cambiamento e all’accettazione di sé, errori compresi.

 

WEB & SOCIAL:

Sito ufficiale – https://www.francescamichielin.it/
Facebook – https://it-it.facebook.com/francescacheeks
Twitter – https://twitter.com/francescacheeks
Instagram – https://www.instagram.com/francesca_michielin/

 

 

Related Posts