FESTIVAL DI SANREMO 2021. Amadeus: il Festival della rinascita con 26 big

FESTIVAL DI SANREMO 2021. Amadeus: il Festival della rinascita con 26 big

Prende forma l’edizione 2021 del Festival di Sanremo, la 71esima della storia del Festival. In gara 26 big e massima attenzione sanitaria.

Sarà il Festival della rinascita, più forte di prima, all’insegna della normalità.

Parola di Amadeus, che ha rivelato alcuni particolari del Festival in occasione della presentazione della finale di Sanremo Giovani in programma in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo il 17 dicembre in prima serata su Rai1.

Anche il direttore di Rai1, Stefano Coletta, ha assicurato che sarà un festival all’insegna della normalità:

Sono state prese in considerazione opzioni diverse ma d’accordo con i vertici aziendali si è concordato che l’Ariston restasse la sede del Festival 2021, chiaramente in ottemperanza di tutte le norme di sicurezza che saranno richieste a momento”. “Stiamo lavorando perché all’Ariston ci sia pubblico naturalmente normato come sarà possibile a marzo. Il nostro obbiettivo è quello che Sanremo non sia il Sanremo del Covid ma il Sanremo della normalità e della rinascita”.

FINALE DI SANREMO GIOVANI

Saranno 8 gli artisti della categoria Nuove Proposte in gara al Festival:  sei che arrivano dal concorso AmaSanremo e 2  selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo.

I 10 finalisti di AmaSanremo sono: Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli.

I 10 finalisti si esibiranno live accompagnati da una band e saranno votati dalla Giuria Televisiva composta da:  Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù, al quale si aggiungerà il televoto e il voto della Commissione Musicale, capitanata dal Direttore Artistico Amadeus.

Related Posts