FABIO ROVAZZI: Sono entusiasta de La “Mia Felicità” e della collaborazione con Eros Ramazzotti. Guarda il video

FABIO ROVAZZI: Sono entusiasta de La “Mia Felicità” e della collaborazione con Eros Ramazzotti. Guarda il video

Dopo due anni di attesa è finalmente tornato Fabio Rovazzi. Performer, attore brillante, cantante e scrittore milanese; dal 2016 a oggi ha collezionato 15 dischi di patino e oltre 500 milioni di visualizzazioni su Youtube con i suoi videoclip, di cui cura personalmente ogni dettaglio: dallo script alla regia, dalla sceneggiatura alla produzione.

Questa volta Rovazzi ha scelto di farsi accompagnare da Eros Ramazzotti, “co-protagonista” del nuovo singolo dell’estate: “La Mia Felicità“. Ad accompagnare il signolo,pubblicato lo scorso 25 giugno per Virgin Records / Universal Music, è uscito l’irresistibile videoclip colossal. Fresca cartolina del momento, la hit che sta già spopolando in radio, è una nuova produzione a cura dello stesso Fabio Rovazzi che, con il supporto di una produzione gigante, ci catapulta attraverso più dimensioni in una spy comedy alla ricerca della nostra felicità personale.

Durante la conferenza stampa di presentazione del videoclip, che conta la presenza di altre celebrità italiane del calibro di Gerry Scotti, Lillo e Luca Ward, Rovazzi ha dichiarato:

Ho scritto ben 14 script diversi per il video, tra i quali uno dedicato ad un viaggio a ritroso nel tempo, fino al 2020 e giusto in tempo per bloccare l’avvento della pandemia da COVID-19. Sono stati dei mesi molto difficili e con questo pezzo voglio portare un po’ di spensieratezza. 

Ogni volta che affronto un video vengo travolto da mesi di lavoro incessante, è la mia passione, la mia vita. Sono entusiasta di come è venuto questo ultimo lavoro che chiude una trilogia. A guardare indietro mi sembra incredibile vedere da dove siamo partiti e come il lavoro si sia sviluppato in questi anni. Voglio ringraziare tutto il team delle 150 persone che hanno collaborato in Italia ma anche a Los Angeles e rassicurarli…questa volta ho messo il cartello The End alla fine!

Riguardo alla collaborazione con Eros Ramazzotti, invece:

Mi ha preso come un occasione per rendersi autoironico. La nostra collabrazione è nata a partire dal ruolo che interpreta. In estate ci si divide tra chi non riesce a stare fermo e chi stacca completamente. Eros mi è sembrato perfetto nella parte di colui che vuole sollazzare in piscina. L’ho contattato, gli ho proposto la mia idea e ha accettato. 

Al videoclip, girato tra l’Italia e Los Angeles, hanno lavorato circa 150 persone toccando 9 location (tra Milano-Roma e Los Angeles) tra cui una base militare, le grotte di Pastena nel Lazio, Damanhur, un teatro di posa in cui Rovazzi ha preso il volo idealmente, e un elicottero su cui invece ha volato sul serio. Una produzione colossal di quattro mesi di lavoro (la pre-produzione è partita ad aprile 2021), che è riuscita nell’impresa di concentrare tutto il girato in soli 7 giorni di riprese, con scenografie importanti ed effetti speciali che hanno completato l’opera con il minuzioso lavoro in post-produzione.

Scritto, diretto e montato da Fabio Rovazzi con la co-regia di Mauro Russo e gli effetti speciali (VFX) del prodigioso Alessandro Fele, il videoclip gravita attorno al concetto salvifico di FELICITÀ, prezioso talismano che a volte ci viene sottratto. Ed è proprio Dru, l’incredibile piccolo animatronic, a rappresentare il cuore di queste good vibes di cui l’umanità è stata privata. La missione di Rovazzi, sollecitata da Gerry Scotti, narrata da Luca Ward e impreziosita a sorpresa da Lillo, è riportare a casa Dru e ristabilire l’equilibrio della Terra, tentando di farci aiutare dall’amico Eros Ramazzotti.

Le influenze del videoclip?

Sicuramente tutto il mondo animatronic, specialmente i “Gremlins e poi “Mission Impossible. Nella scena in cui mi calo dal tetto indosso la stessa tuta di Tom Cruise nell’ultimo capitolo della saga. 

 Il visual concept di Dru è stato realizzato dal concept artist di fama mondiale Christian Cordella. Figlio d’arte, ha scelto di proiettarsi nell’ambito lavorativo della sua storica famiglia, fondatrice della Scuola Cordella di Lecce. Conosciuto per i suoi capolavori in film cult come Ironman, Suicide Squad, The Shape of water, Fast and Furious e molti altri, Cordella ha collaborato con registi del calibro di Sam Rahimi per la saga Spider-Man e James Cameron per il rivoluzionario film Avatar.

WEB & SOCIAL

Facebook – https://www.facebook.com/Fabiorovazzi

Twitter – https://twitter.com/rawvatsy

Instagram – https://www.instagram.com/rovazzi/?hl=it

Related Posts