EX OTAGO “Corochinato” il nuovo album in uscita a marzo

EX OTAGO “Corochinato” il nuovo album in uscita a marzo

È COROCHINATO il titolo del nuovo album di inediti degli Ex-Otago in uscita il prossimo 8 marzo.

Il disco, prodotto da Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia, è inpre-order da oggi su Apple e Amazon con 3 instant gratification, un regalo che la band ha scelto di fare al loro pubblico nell’attesa dell’uscita del nuovo progetto. Chiunque preordinerà l’album potrà ricevere: TUTTO BENE, QUESTA NOTTE e BAMBINI, l’inedito disponibile anche su Spotify, che con il suo ritmo scanzonato, le sue parole nostalgiche e gli spensierati accenni elettronici anticipa COROCHINATO.

“Corochinato è un liquore tipico genovese poco conosciuto. Una miscela azzardata tra vino e spezie più precisamente tra il vino bianco di Coronata e la china, viene servito a poco prezzo nei baretti del centro storico e in qualche enoteca resistente della periferia” – racconta la band, che spiega il parallelismo che li ha ispirati “Quello che è da sempre l’aperitivo del dopolavoro, delle persone comuni, parla del nostro fare musica semplice, per tutti, parla della gente come noi che viene dalla periferia e che in ogni cosa che fa ci mette dentro sempre un po’ di Genova, inevitabilmente”.

Ma perché COROCHINATO? Perché come MARASSI raccontava un quartiere di periferia, sempre fuori dai riflettori se non fosse per lo stadio e per il carcere, questo liquore viene preso come esempio e simbolo di tutti quei prodotti estremamente legati ad un posto, mai esportati ma molto rappresentativi.

Come ogni grande città ha la sua Marassi, ogni città ha il suo COROCHINATO.

Esce oggi il teaser di EX-OTAGO – Siamo come Genova, il docu-film che verrà presentato a febbraio alSeeyousound 2018 di Torino e che racconta lo speciale rapporto tra la band e la città di Genova, da sempre protagonista delle loro canzoni. Il docu-film, firmato da Paolo Santamaria, prodotto da Muse-X, Garrincha Dischi, INRI e distribuito da I Wonder Pictures racconta come mai prima d’ora, attraverso immagini live, retroscena e testimonianze di vita quotidiana, la band dal successo di MARASSI alla creazione di COROCHINATO.

Gli Ex-Otago sono pronti a tornare anche sui palchi con il loro attesissimo ritorno live! La band non vede l’ora di tornare ad accendere i più importanti club e teatri d’Italia con COSA FAI QUESTA NOTTE? TOUR 2019. I primi live annunciati sono realizzati in collaborazione con Magellano Concerti, e sono appuntamenti che li vedranno impegnati a partire dal prossimo 30 marzo da Torino (Teatro della Concordia) per poi proseguire a Firenze (31 marzo – Obihall), Padova (4 aprile – Gran Teatro Geox), Milano (5 aprile – Fabrique), Senigallia (6 aprile – Mamamia), Bologna (9 aprile – Estragon), Roma (10 aprile – Atlantico), Bari (12 aprile – Demodè).

Related Posts