“Esplodigodi” il nuovo singolo di ELASI

“Esplodigodi” il nuovo singolo di ELASI

ELASI esce il 16 ottobre con Esplodigodi, il nuovo singolo che anticipa l’uscita di “Campi Elasi”, l’EP di esordio in uscita il 28 ottobre.

Una tempesta elettrica e avvolgente, beat trascinanti percorsi da filamenti musicali iridescenti e sensuali, che si dilatano tra parole e sospiri.

Un assaggio del brano in anteprima è già disponibile grazie al breve ma esplosivo video su Instagram creato in collaborazione con WOVO, noto sexy shop e community milanese.

Esplodigodi è un inno al lasciarsi andare, a sciogliere le proprie insicurezze, da soli e fuori da ogni comfort zone. È proprio in quel momento infatti che l’ostacolo si trasforma in un trampolino, l’invidia in spinta vitale e il dolore in ispirazione, capace di dare origine a un big bang pieno di suoni nuovi, rinascite e rivincite.

Scrivere Esplodigodi per me è stato questo, commenta ELASI. Ho provato a non auto-giudicarmi e ho prodotto questa traccia senza avere un obiettivo, uno schema o un vincolo preciso… mi sono lasciata andare ai miei suoni, sono esplosa di creatività in libertà e ho goduto!

Esplodigodi aggiunge un nuovo tassello al mosaico colorato del suo mondo artistico. Nata una notte nella cameretta, la canzone è stata poi prodotta da ELASI insieme a Golden Years, Fabio Grande e Simone Manzotti, mixata da Antonio Polidoro e masterizzata da Giovanni Versari.

Il brano è inoltre arricchito da una piccola frase di Duduk, strumento tradizionale armeno capace di dare una macchia di colore unica nel pianeta suonato da Mekhak Torosian, uno degli artisti dal mondo con cui ELASI ha collaborato a distanza in remoto.

IL TESTO

Cerco un punto di svolta
Ma la tua opinione non conta
Trasformo in trampolino l’ostacolo
Le lacrime in vino, miracolo
Cardiaco terremoto, mettimi in moto
Che per ricominciare, io non chiedo aiuto
Esplodi e godi
Sciogli quei nodi
Sembrano stretti finchè non ci provi
Di suoni nuovi riempi i tuoi vuoti
Se fallisci ritenta
Sali presto in rimonta
La sua invidia è una spinta
La vita va vinta con grinta
Buttati che forse è morbido
Non ispirarti ad un prototipo
Lo sai che c’è quello che è comodo
Non ti darà mai quel brivido
Big bang fuori dal niente
Rinasce la mia mente
Esplodi e godi
Sciogli quei nodi
Sembrano stretti finchè non ci provi
Di suoni nuovi riempi i tuoi vuoti
Big bang fuori dal niente
Rinasce la mia mente
Iridescente mente
Rinasce la mia mente
Esplodi e godi
Sciogli quei nodi
Sembrano stretti finchè non ci provi
Di suoni nuovi riempi i tuoi vuoti

CHI E’ ELASI 

ELASI, al secolo Elisa Massara, classe 1993, è una cantautrice, chitarrista, producer alessandrina il cui stile musicale è impregnato di viaggi in giro per mondi, reali e immaginari. Con una formazione di chitarra classica al Conservatorio Vivaldi di Alessandria, di produzione musicale presso uno studio di Los Angeles e di un biennio di songwriting presso l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini di Roma, ELASI a ottobre 2018 pubblica per Costello’s Records/Peermusic il suo primo singolo “Benessere”. Il brano attira subito l’attenzione di pubblico e critica grazie al sound colorato e solare che caratterizza tutta la produzione dell’artista, capace di intrecciare le influenze musicali più varie, dall’afrobeat alla bossanova, dal R&B al funk, dal nu jazz all’elettronica sperimentale, dall’house al glam rock. A gennaio 2019 esce il brano “Vivo di vividi dubbi” (Costello’s Records/Peermusic). A novembre 2019 esce il singolo “Si salvi chi può” per Sugar, e ad aprile 2020 il brano “Continenti” (Sugar). In questi anni ELASI si è esibita sui palchi di molte prestigiose realtà italiane (Blue Note, Auditorium Rai, MI AMI Festival, Home Festival) e ha vinto borse di studio, bandi e premi per il suo progetto artistico ( Premio miglior canzone e Premio miglior arrangiamento al Premio Bindi, artista del mese su MTV New Generation, finalista su Rai 1 al Premio Lelio Luttazzi, borsa di studio per Berklee Umbria Jazz Clinics, Bando ORA!X per il progetto “CHI”, performance crossmediale di videoarte, realtà aumentata e musica arrangiata a distanza in remoto con musicisti da sette diversi paesi del mondo). “Campi Elasi” è il suo Ep di esordio, in uscita il 28 ottobre 2020 per Neverending Mina e distribuito da Artist First, nel quale ha sviluppato collaborazioni in remoto con musicisti da tutto il mondo.

WEB & SOCIAL 

Instagram: @elasi___
Facebook: ELASI https://m.facebook.com/elasimusic/
Triller: @elasiii

Related Posts