ENSI: esce “Joga Bonito” il suo nuovo singolo

ENSI: esce “Joga Bonito” il suo nuovo singolo

 Esce  “JOGA BONITO”, un nuovo singolo di Ensi con la collaborazione di AXOS e NERONE.

Joga Bonito, questo è il titolo del brano,  è prodotto da Pitto Stail ed è  un boom bap incalzante dal sapore hardcore arricchito con sonorità e riferimenti alla musica Brasiliana. Ensi, Nerone ed Axos si susseguono fra finezze e tocchi di classe, trick funambolici e tecnicismi, il tutto come se fosse semplicissimo.

Joga Bonito è un’espressione calcistica Portoghese che significa giocare divinamente.  La radice del termine deriva da “The Beautiful Game” o meglio ancora da “Play Beautifully”. Il termine è stato reso celebre dalle campagne pubblicitarie di una nota marca di articoli sportivi organizzata per i Mondiali del 2006, e rappresentava la “filosofia” attraverso la quale intendere il calcio. I migliori giocatori del mondo incarnano nella campagna i valori del bel calcio raffigurati in ognuno dei cinque spot: la gioia, l’onore, il cuore, l’abilità e lo spirito di squadra.

 

Eric Cantona era lo speaker di questa campagna che si proponeva come obiettivo l’eliminazione della simulazione e del falso dal calcio. 

Universalmente riconosciuto come il più grande freestyler di tutti i tempi in Italia, Ensi ha dimostrato nell’ultimo album V e nel precedente Rock Steady, che hanno debuttato ai vertici delle classifiche di vendita, le sue  grandi capacità di songwriting.

 

 

(cs)
02 Agosto 2018

 

 

 

Related Posts