EMMA e ALESSANDRA AMOROSO: ci batte sempre forte il cuore! “Pezzo di Cuore” ecco il singolo

EMMA e ALESSANDRA AMOROSO: ci batte sempre forte il cuore! “Pezzo di Cuore” ecco il singolo

PEZZO DI CUORE è la consacrazione di una lunga storia di musica e amicizia e anche il titolo del duetto tra due delle voci femminili più seguite del panorama musicale italiano: Emma e Alessandra Amoroso.

Il brano (in radio e digitale da venerdì 15 gennaio) è prodotto dal pianista e compositore Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella. 

Pezzo di cuore è stato presentato oggi durante una conferenza stampa on line. 

“Pezzo di cuore” è una canzone pop romantica dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni. Il brano, infatti, parla proprio di questo: di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore proprio nei confronti di se stessi.

Ora che abbiamo imparato l’amore, Ora che abbiamo imparato l’amore… Non so smettere».

LA CANZONE

Si intuisce fin dal primo ascolto che, pur essendo moderna nei suoni, “Pezzo di cuore” è un nostro romantico ritorno alle origini. 
Abbiamo voluto dare un segnale di ripartenza con questo brano!
E’ una canzone di Emma e una canzone di Alessandra.  Nel brano abbiamo messo le nostre personalità totalmente differenti mantenendo le nostre identità e condividendole. 

Siamo due professioniste. La verità di questa canzone è che è arrivata nel momento in cui non si aspettava nulla da noi.

Una mattina mi sono svegliata (Emma) e ho voluto sentire Alessandra per fare una canzone con lei.
Nessuna logica commerciale, nessuno input da parte della case discografiche, nessun piano a tavolino. Una cosa cotta e mangiata!
Ti va Alessandra di fare una canzone? Si e allora facciamola. Le nostre squadre sono state messe al corrente a fatto avvenuto! 

L’AMICIZIA 

Noi ci siamo volute bene sin da subito. Siamo entrate subito in complicità ed amicizia. Forse legate dalla terra, dagli stessi valori, dagli stessi principi. 
Quando ci guardiamo negli occhi vediamo la sicurezza e la serenità. Fantastico! 

Io e Alessandra siamo qua dopo dieci anni come artiste. vere e spontanee che ci abbracciamo. Ecco chi siamo! 
Siamo congiunte! 

SANREMO

Io e Alessandra – dice Emma –  non ci siamo mai tirate indietro. Qualunque ci chiami a cantare su un palco noi ci saremo. Sanremo per noi è un palco importante e non nascondiamo che per noi è sempre rappresentato tantissimo per la nostra musica. Alessandra conferma: Se ci dovesse arrivare una chiamata per Sanremo sarebbe di sicuro un si! 

Una storia comune e due vite vissute per la musica. Le carriere di Emma e Alessandra sono iniziate con la vittoria di “Amici” per poi proseguire su binari paralleli, ognuna alla ricerca della propria identità. Nell’arco degli ultimi 10 anni, hanno condiviso il palco ritrovandosi a vivere insieme momenti fondamentali della loro carriera o ancora a lottare per importanti battaglie sociali, contro preconcetti e violenze della nostra società, adesso, con questo duetto, bramato per oltre 10 anni dalle enormi fanbase di entrambe le Artiste, raccontano senza filtri il loro concetto di amore e cantano all’unisono.

Dal 29 gennaio il brano sarà inoltre disponibile in edizione limitata nella versione vinile 45 giri, acquistabile in esclusiva sul sito di Universal Music Italia.

 

 

Related Posts