EMIS KILLA esce “Effetto Notte (L’Alba)” la deluxe dell’album con 5 nuovi brani

EMIS KILLA esce “Effetto Notte (L’Alba)” la deluxe dell’album con 5 nuovi brani

Esce, venerdì 24 novembre, “Effetto Notte (L’Alba)” di Emis Killa, la deluxe dell’album certificato disco d’oro “Effetto Notte” (LEGGI LA RECENSIONE).

“Effetto Notte (L’Alba)” è l’evoluzione di “Effetto Notte”, l’album uscito lo scorso 19 maggio per Epic Records Italy/Sony Music, e conterrà 5 nuovi brani con 6 nuovi featuring ancora da svelare. L’artista aveva già incuriosito i propri fan pubblicando una traccia inedita come colonna sonora dell’aftermovie del Mediolanum Forum, fino all’annuncio ufficiale di ieri sera sui propri canali social. 

“Effetto Notte”, un album concepito con il desiderio di distanziarsi dai progetti alla ricerca di una hit da classifica ha comunque fatto breccia nei cuori dello zoccolo duro del rap e affezionatissimi fan dell’artista, debuttando al primo posto delle classifiche FIMI album e singoli nella sua settimana di uscita. All’interno sono contenuti i singoli “On fire (paid on full)”, certificato disco di platino e “Senz’anima (nikita)”, certificato disco d’oro. Come accade per la realizzazione di un film, l’artista ha voluto prendersi del tempo per guardarsi dentro e dare uno sguardo alla sua vita nel passato e nel presente. Sono frequenti e profondi i cenni autobiografici all’interno dell’album, in cui Emis Killa ha voluto fotografare la sua anima e trasferirla in musica senza paura di sperimentare un approccio più intimo al rap.

Emis Killa, una delle certezze del rap italiano con oltre quindici anni di carriera, è reduce dal suo primo show al Mediolanum Forum lo scorso 28 ottobre. 

Il legame che Emis Killa ha intessuto con Milano è sempre stato molto forte e imprescindibile per la sua carriera. Fin dagli esordi al muretto di San Babila con le battle di freestyle fino alle numerose date sold out per il decimo anniversario de L’Erba Cattiva nel 2022 ai Magazzini Generali, l’approdo al Mediolanum Forum è stata la coronazione del percorso che ha portato Emis Killa a essere uno degli esponenti più affermati della scena milanese oltre che di tutto il rap italiano, sempre senza mai dare nulla per scontato. Accompagnato come da prassi da Dj Tel Aviv, e da ospiti come Guè, Capo Plaza e Massimo Pericolo, Emis Killa ha portato sul palco del Mediolanum Forum un viaggio all’interno della sua carriera, attraversando il repertorio dei successi più amati tra passato e presente, che lo hanno reso uno delle certezze del rap game italiano. 

Effetto-Notte-LAlba-Emis-Killa-album

IL TOUR 

Il Mediolanum Forum non è un punto di arrivo per Emis Killa, l’artista infatti proseguirà con il suo Club Tour, in cui porterà la celebrazione del rap in 7 club italiani partendo da Napoli martedì 7 novembre alla Casa della Musica, proseguendo poi a Roma (mercoledì 8 novembre all’Orion), a Parma (sabato 11 novembre al Campus Industry Music), a Bari (venerdì 17 novembre al Demodè di Modugno), Firenze (giovedì 23 novembre al Tuscany Hall), Brescia (venerdì 24 novembre 2023 al Gran Teatro Morato) e per finire a Padova (sabato 25 novembre 2023 al Gran Teatro Geox).

Martedì 7 novembre 2023 – Napoli @ Casa della Musica
Mercoledì 8 novembre 2023 – Ciampino (RM) @ Orion
Sabato 11 novembre 2023 – Parma @ Campus Industry Music
Venerdì 17 novembre 2023 – Modugno (BA) @ Demodè
Giovedì 23 novembre 2023 – Firenze @ Tuscany Hall
Venerdì 24 novembre 2023 – Brescia @ Gran Teatro Morato
Sabato 25 novembre 2023 – Padova @ Gran Teatro Geox

 Clicca per info e acquistare i biglietti su Ticketmaster
 Clicca per info e acquistare i biglietti su TicketOne

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/emiskilla

 

 

PH: Emis-Killa-forum-28-ottobre-prandoni-2023

Related Posts