EMINEM irrompe in vetta nella chart singoli UK. TAYLOR SWIFT sempre prima negli album

EMINEM irrompe in vetta nella chart singoli UK. TAYLOR SWIFT sempre prima negli album

Who’s back? Eminem è tornato alla numero uno della classifica singoli Uk di questa settimana con il suo nuovo brano Houdini che diventa il suo undicesimo singolo ufficiale numero 1 nel Regno Unito.

La prima traccia estratta dal suo prossimo dodicesimo album in studio “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)”, segna il primo posto in cima alle classifiche britanniche della superstar del rap del Missouri da Godzilla del 2020.

Houdini conquista il primo posto nel Regno Unito con 104.800 unità in classifica questa settimana, inclusi 13,3 milioni di stream.
 
Inoltre, dopo una serie di collaborazioni di successo ai vertici delle classifiche, Houdini diventa il primo singolo di Eminem completamente solista numero 1 in 19 anni, da quando Like Toy Soldiers raggiunse la vetta della classifica nel 2005. Houdini segna anche la più grande settimana di apertura di streaming video (4 milioni) dai tempi di Adele. Easy On Me nell’ottobre 2021 (4,58 m).

E come se ciò non bastasse, Houdini è ufficialmente la più grande settimana di apertura di Marshall Mathers da quando Without Me ha debuttato al numero 1 nel 2002. Anche Without Me ritorna nella Top 40 per la prima volta in 22 anni questa settimana (38).

Per quanto riguarda invece gli album continua il dominio di Taylor Swift che segna l’ennesima settimana in vetta alla classifica degli album Uk con il suo “The Tortured Poets Department” . 

Tra le new entry della settimana troviamo: alla numero tre troviamo il secondo album in studio di Becky Hill “Believe Me Now?”, mentre alla quattro c’è un’altra new entry ovvero la star del K-pop ATEEZ che debutta con il suo album GOLDEN HOUR: Part.1!”.

Per finire con le new entry nella top ten alla cinque c’è Richard Hawley con “This City They Call You Love”.

Clicca per la top ten album uk

SINGOLI 

Clicca per la top ten singoli uk

VINILI 

Richard Hawley con “This City They Call You Love”. debutta al numero 1 della classifica ufficiale degli album in vinile.

 

Related Posts