ELLIE GOULDING “Hate Me” è il nuovo singolo

ELLIE GOULDING “Hate Me” è il nuovo singolo

“Hate Me” è il nuovo singolo di Ellie Goulding in collaborazione con il rapper statunitense Juice WRLD.

Dopo il successo dei recenti singoli, ‘Sixteen’ e ‘Close To Me’, ‘Hate Me’ vede Ellie collaborare con l’acclamato rapper americano Juice WRLD, il cui recente album ha debuttato al numero uno della Billboard 200. Il nuovo e contagioso brano, un mix tra R’n’B e pop – scritto da Goulding e Juice WRLD e prodotto da Jason Evigan (Demi Lovato, Madonna) e The Monsters and Strangerz (Britney Spears, J Lo, Kanye West) – è destinato ad essere la colonna sonora dell’estate. Parlando della canzone, Ellie spiega:

“Mi piace come questa canzone sia un po’ ironica. E’ liricamente diversa dalla maggior parte delle mie altre canzoni ma è divertente da suonare un po’”.

Ellie ha recentemente festeggiato i 10 milioni di iscritti al suo canale di YouTube, con oltre 5 miliardi di visualizzazioni a livello globale. Ellie si unisce a pochi altri artisti britannici che hanno raggiunto questo risultato, tra cui Coldplay, Adele, Little Mix, Ed Sheeran, One Direction, Calvin Harris & Dua Lipa. E’ stata arruolata dal compositore Steven Price per il brano “In This Together”, una delle canzoni che hanno accompagnato la serie di documentari sulla natura “Our Planet” di Netflix con David Attenborough. A giugno  ha anche lanciato un’esclusiva playlist su Apple Music: è stata una dei primi artisti a farlo, la playlist ‘Ellie Goulding: Pushing Limits’ è una playlist di fitness.

L’incredibile carriera di Ellie fino ad oggi conta due album al primo posto delle classiche, due BRIT Awards, oltre 15 milioni di album venduti  e 102 milioni di singoli, 13 miliardi di streaming in tutto il mondo e oltre 14 milioni di seguaci su Instagram. Il brano ‘Love Me Like You Do’ è stata la canzone più ascoltata in streaming in una settimana in tutto il mondo.  Ellie inoltre continua il suo lavoro con l’ONU come ambasciatrice ambientale globale ed è coinvolta in molte altre iniziative filantropiche (è sostenitrice del Marylebone Project e della raccolta fondi per Streets Of London).

Related Posts