ED SHEERAN: ho la sensazione di essere come il fratello di qualcuno che lavora in una pizzeria

ED SHEERAN: ho la sensazione di essere come il fratello di qualcuno che lavora in una pizzeria

Ed Sheeran ospite in esclusiva a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio ha raccontato il suo nuovo disco e ancora una volta si è dimostrato la pop star della porta accanto! 

Ecco di cosa hanno conversato Fazio e Ed 

IL DOLORE 

“-” (Subtract) parla di paura, di tensione, di crisi, di depressione, di lutto. In tutti questi anni mi sono successe molte cose difficili: ho perso degli amici, mia moglie ha avuto un tumore sono successe molte cose della mia vita. 

Crescendo e diventando adulto mi sono reso conto che tutti hanno dei problemi e solo parlandone con la gente riesci a superarle. 

IL DISCO 

“-” (Subtract) è un album che vuole riportare all’essenziale.
Vuole fare riflettere su tutte quelle cose che non sono importanti e che noi invece reputiamo importante. 

IL DISCO PERFETTO

Mi piacerebbe fare un album perfetto che uscisse postumo. Mi piace tenere dei brani da lasciare quasi come un testamento per il futuro. 

PARLARE ITALIANO 

Durante il lockdown ho preso delle lezioni di italiano. Amo la cultura italiana e mi piacerebbe molto sapere parlare bene. Purtroppo il mio italiano è molto elementare per poter parlare del disco e conversare. 

FALLIMENTI E SUCCESSO

Dai fallimenti impari ad arrivare al successo. Se mi capita qualcosa di brutto sicuramente mi accadrà qualcosa di positivo. Bisogna saper perdere e si impara dai propri fallimenti e fare 

COVID 

Ho preso il Covid nove volte! Penso un record. Girando il mando e stringendo mani, mani, mani questo è stato il risultato! 

Il cantautore dei record, con 91 miliardi di streams, più di 65 milioni di album venduti nel mondo, 4 Grammy, 7 Brit Awards e 8 Billboard Awards, si esibirà live con “Eyes Closed”, singolo già #1 nel Regno Unito, che anticipa il nuovo album “-” (Subtract), in uscita il prossimo 5 maggio, l’ultimo della sua era decennale di “album matematici” e il più intimo e personale, capace di offrire al pubblico un ritratto vulnerabile e onesto del grande artista britannico.
 
Solo in Italia Sheeran vanta 1 disco di Diamante per il brano “Shape of you”, 76 dischi di Platino e 15 dischi d’Oro, ed è l’artista internazionale più premiato nel nostro Paese, oltre ad essere quello con la maggior presenza nelle classifiche italiane, sia Album che Singoli e un record di presenze in Top 10. Tra i grandi successi ottenuti durante la sua carriera, Sheeran nel 2015 ha battuto il record nei live con 3 date sold out alla Wembley Arena, diventando il primo artista al mondo a suonare da solo, senza band di accompagnamento, davanti a 240mila persone per tre serate consecutive.

IL NUOVO DISCO 

L’imminente sesto album in studio ” – (Subtract)”,  è stato anticipato dal primo singolo “Eyes Closed” uscito il 24 marzo. 

WEB & SOCIAL 

https://www.edsheeran.com
https://www.instagram.com/teddysphotos/

Related Posts