E’ morto il rapper DMX. Aveva 50 anni

E’ morto il rapper DMX. Aveva 50 anni

E’ morto dopo essere stato ricoverato per un’overdose che gli ha causato un infarto, il rapper Earl Simmons, meglio conosciuto come DMX.

Earl Simmons, aveva 50 anni, e nelle scorse settimane era stato ricoverato in gravissime condizioni al White Plains, un ospedale di New York. Il rapper era in coma da giorni e attaccato a un respiratore ed oggi la notizia della morte, seguita da alcune dichiarazioni della famiglia:

Siamo profondamente rattristati di annunciare oggi che il nostro amato DMX, nome di nascita di Earl Simmons, è morto a 50 anni al White Plains Hospital con la sua famiglia al suo fianco dopo essere stato tenuto in vita meccanicamente negli ultimi giorni”.  “Earl era un guerriero che ha combattuto fino alla fine. Amava la sua famiglia con tutto il cuore e apprezziamo i bei momenti che abbiamo passato con lui. La musica di Earl ha ispirato innumerevoli fan in tutto il mondo e la sua iconica eredità vivrà per sempre. Apprezziamo tutto l’amore e il supporto durante questo periodo incredibilmente difficile. Per favore rispetta la nostra privacy mentre piangiamo la perdita di nostro fratello, padre, zio e dell’uomo che il mondo conosceva come DMX. Condivideremo le informazioni sul suo servizio funebre una volta che i dettagli saranno stati definiti”.

Dmx nella sua carriera ha pubblicato sette album ed è stato il punto di riferimento per una tipologia rap molto gotica e oscura. Era conosciuto anche come Dark Man X, The Divine Master of the Unknown. Il suo successo alla fine degli anni 1990 con album come “It’s Dark and Hell Is Hot (1998), Flesh of My Flesh, Blood of My Blood (1998) …And Then There Was X (1999) che gli sono valsi, oltre che la testa delle classifiche americane, anche undici dischi di platino.

Nella sua carriera anche la partecipazione come attore a diversi film come “Romeo deve morire”, liberamente ispirato al tema di Romeo e Giulietta, e diretto da Andrzej Bartkowiak (Speed, Un Giorno di Ordinaria Follia,…) con la cantante Aaliyah e Jet Li.

Related Posts