SANREMO 2022: è la serata di Drusilla

SANREMO 2022: è la serata di Drusilla

Terza serata oggi per Sanremo 2022 che ci permetterà di riascoltare, tutte insieme, le 25 canzoni. Ieri nuovo record di ascolti: 11 milioni 32o mila spettatori con il 55.8 % di share.

In casa Rai hanno stappato più di una bottiglia di spumante. Un risultato sperato ma difficile da raggiungere, soprattutto in una seconda serata che fisiologicamente regista un calo di ascolti: più di 11 milioni di spettatori e quasi il 56% di share sono numeri entusiasmanti (tanto che si inizia a parlare di un Amadeus quater).

Drusilla Foer sarà la co-conduttrice che affiancherà Amadeus nella serata di oggi. “Ringrazio la Rai e Amadeus per avermi dato questa possibilità, in questi casi ciò che provo è la tenerezza per i miei confronti, ed è una cosa che mi piace molto”.

GLI INGREDIENTI DELLA SERATA

Cesare Cremonini è l’ospite musicale della serata. A lui si aggiungeranno Roberto Saviano, con un monologo sulla strage di Capaci, Anna Valle per la presentazione della nuova fiction i Rai 1 di cui sarà protagonista. Sulla Costa Toscana ci sarà Gaia (i Coma_Cose, inizialmente previsti, sono risultati positivi al Covid).

L’ORDINE DI ESIBIZIONE DEGLI ARTISTI

  1. Giusy Ferreri
  2. Highsnob e Hu
  3. Fabrizio Moro
  4. Aka7even
  5. Massimo Ranieri
  6. Dargen D’Amico
  7. Irama
  8. Ditonellapiaga e Rettore
  9. Michele Bravi
  10. Rkomi
  11. Mahmood e Blanco
  12. Gianni Morandi
  13. Tananai
  14. Elisa
  15. La rappresentante di lista
  16. Iva Zanicchi
  17. Achille Lauro
  18. Matteo Romano
  19. Ana Mena
  20. Sangiovanni
  21. Emma
  22. Yuman
  23. Le Vibrazioni
  24. Giovanni Truppi
  25. Noemi

Il meccanismo del voto oggi cambia per la prima volta. A votare sarà la giuria demoscopica (composta da mille fruitori abituali di musica) e il pubblico da casa. A ciascuna componente è attribuita una percentuale del 50% di peso di voto.

(Ri)scaldate i motori. Che poi è vicino pure il weekend, non siete contenti?

Related Posts