DUA LIPA “STUDIO 2054” il live streaming online record con oltre 5 milioni di spettatori

DUA LIPA “STUDIO 2054” il live streaming online record con oltre 5 milioni di spettatori

Dua Lipa ha infranto un nuovo record. La settimana scorsa il suo spettacolo live in streaming “Studio 2054”, ha battuto tutti  i record di live streaming online con oltre 5 milioni di spettatori.

I fan si sono sintonizzati da oltre 176 paesi e si sono registrati 1,9 milioni di accessi unici dalla Cina, 95.000 dall’India e 287.050 biglietti sono stati venduti sulle piattaforme di ticketing.

Per la grande richiesta il live streaming di “Studio 2054” continuerà ad essere disponibile on demand fino a domenica 6 dicembre alle 23:59 su LIVENow con biglietti al prezzo di € 8,50 Euro (per questo motivo, essendo lo show ancora disponibile, il numero di 5 milioni di visualizzazioni non è ancora definitivo).

Marc Watson, Direttore di LIVENow:

Siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto venerdì sera. Questa è stata una produzione molto complessa e ha dimostrato che il nostro business musicale può operare su scala globale. “Studio 2054” mostra che gli artisti possono creare eventi live unici, progettati per essere vissuti da casa, che deliziano i loro fan e attraggono importanti sponsor. Non è facile, ma abbiamo dimostrato che se ottieni il format creativo e il marketing giusto, c’è una domanda significativa e crescente da parte dei consumatori in tutto il mondo per eventi di musica dal vivo in streaming.”

Ben Mawson di TaP music ha commentato:

Sono incredibilmente orgoglioso di Dua e dell’enorme team dietro questa incredibile performance. Era davvero importante per Dua creare qualcosa che andasse oltre i limiti di un normale spettacolo dal vivo o streaming e lei ha più che raggiunto questo risultato con “Studio 2054”. Per quanto riguarda il pubblico, sarebbe stato difficile fare previsioni solide in quanto il live streaming è un mercato ancora nuovo ed in evoluzione, il che rende ancora più eccitante l’aver raggiunto cifre di visualizzazione sorprendentemente elevate. Abbiamo stimato oltre 5 milioni di spettatori, ma considerando una media di due persone in ogni casa, il numero reale potrebbe essere più vicino a 8 o 9 milioni. Mi aspetto che molte famiglie lo guardino insieme. È stata un’impresa enorme, ma sono così orgoglioso che ancora una volta Dua abbia dimostrato di essere una delle più grandi pop star del mondo “.

GUARDA LA GALLERY 

dua-lipa-live-2020-9

Immagine 1 di 9

IL CONCERTO DEI GORILLAZ 

Il team musicale di LIVENow, guidato da Marc Watson, sta lavorando per offrire prossimamente “Song Machine Live” dei Gorillaz. “Song Machine Live” il 12 e 13 dicembre segnerà le loro prime esibizioni dal vivo dopo l’ultima del 2018. Tre spettacoli separati vedranno 2D, Russel Hobbs, Murdoc Niccals e Noodle insieme sul palco con le apparizioni di diversi collaboratori di Song Machine Season One: Strange Timez. (clicca per comprare i biglietti)

 

Related Posts