DON JOE il 9 luglio il nuovo album “MILANO SOPRANO”

DON JOE il 9 luglio il nuovo album “MILANO SOPRANO”

“MILANO SOPRANO” è il titolo del nuovo progetto sonoro di Don Joe. Un disco per omaggiare Milano, la città in cui è nato, e lasciare un segno indelebile tra le sue mura.

L’album rappresenta la celebrazione di una carriera ventennale e, al contempo, quella di una delle scene più importanti e prolifiche del panorama rap italiano. Proprio per questo Don Joe ha chiamato a supporto 24 colleghi e amici che come lui hanno sviluppato la loro carriera all’ombra della Madonnina: alcuni hanno condiviso con lui importanti esperienze artistiche e di vita, altri sono partiti come treni ad alta velocità in questi ultimi anni e riconoscono in Don Joe il producer simbolo della città.

MILANO SOPRANO non è solo il titolo di quello che si preannuncia come uno degli album più amati del 2021, MILANO SOPRANO è uno stile di vita senza confini.

ABOUT DON JOE

All’anagrafe Luigi Florio, milanese, classe 1975, è uno dei più stimati producer e disc jockey italiani. Inizia la sua attività musicale negli anni ’90 quando, grazie al fratello, si appassiona all’hip-hop. Nei primissimi anni 2000 insieme a Guè Pequeno e Jake La Furia dà vita ai Club Dogo, che diventa da subito gruppo cardine del rap italiano, producendo un totale di 7 album. In parallelo Don Joe continua sempre la sua carriera da solista realizzando un suo album e producendo innumerevoli tracce, diventando il producer tra i più ricercati dai maggiori rapper italiani. Nel 2019 esce anche il suo libro, “Il Tocco di Mida” (Mondadori Electa), un racconto attraverso il quale Don Joe ripercorre la sua carriera ventennale e ne rivela retroscena, soddisfazioni e difficoltà.

WEB & SOCIAL 

instagram.com/therealdonjoe

 

Related Posts