DEPECHE MODE: in concerto tre date anche in Italia e un nuovo disco “Memento Mori”

DEPECHE MODE: in concerto tre date anche in Italia e un nuovo disco “Memento Mori”

I Depeche Mode, tornano dopo la morte di Andy Fletcher, e lo fanno annunciando, durante una conferenza stampa da Berlino, un tour mondiale per l’estate 2023 e l’uscita di un nuovo disco intitolato “Memento Mori”. 

Nella conferenza stampa Dave Gahan e Martin Gore hanno spiegato la genesi del nuovo disco (in uscita la prossima primavera).

Il titolo dell’album spiega Gore significa che dobbiamo sempre ricordare che dobbiamo morire, ma questo non deve essere un pensiero negativo ma qualcosa anche di positivo. 

Parlando di Memento Mori, Martin Gore ha anche commentato:

Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto all’inizio della pandemia e i suoi temi sono stati ispirati direttamente da quel periodo. Dopo la scomparsa di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto, e questo ha davvero dato al progetto un ulteriore livello di significato”.

Dave Gahan ha aggiunto:

Fletch avrebbe amato questo album. Non vediamo l’ora di condividerlo presto con voi, e non vediamo l’ora di presentarlo dal vivo durante gli spettacoli del prossimo anno”.

IL TOUR 

Il Memento Mori Tour sarà il 19° tour dei Depeche Mode e il primo dopo oltre cinque anni. L’ultima uscita della band, il Global Spirit Tour 2017-2018, è stata la più lunga fino ad oggi ed è stata una delle tournée con i maggiori incassi dell’anno, con la band che ha suonato davanti a più di 3 milioni di fan nel corso di 130 spettacoli in Europa e Nord America.

Il tour partirà il 23 marzo da Sacramento negli Stati Uniti per poi toccare l’Europa in estate. 
Tre saranno le date Italiane: 

12 Luglio a Roma Stadio Olimpico
14 Luglio a Milano a SanSiro 
16 Luglio a Bologna Stadio Dallara

I Biglietti saranno in vendita dalle ore 10 di venerdì 07/10/22.

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

Website: depechemode.com 
Facebook: facebook.com/depechemode 
Twitter: twitter.com/depechemode 
Instagram: instagram.com/depechemode 

 

photo rilasciata dall’artista – Credit-Anton-Corbijn

Related Posts