DARMA “Lo deciderà l’amore” il nuovo singolo

DARMA “Lo deciderà l’amore” il nuovo singolo

L’Amore insieme al coraggio è il leitmotiv, dei brani di Darma, artista romagnola che il 17 febbraio tornerà con il suo nuovo brano Lo deciderà l’amore.

Ci sono forze che non è possibile percepire sempre. Eppure esistono.

E sapersi affidare a qualcosa di invisibile è un talento.
O forse un destino. Lo stesso che ogni volta richiamo con una forza ancestrale sul cammino della musica.

DARMA scrive questo pezzo affidandosi a CRISTIAN BONATO e al suo studio Numeri Recording a Rimini, accompagnata dalle chitarre di MASSIMO MARCHES (cantautore e chitarrista riminese di rilievo).

Lo deciderà l’amore riporta subito alla mente l’intuizione junghiana del filo d’oro: la vita e le sue peripezie, la paura e gli errori, spesso possono portare a separarsi, allontanarsi, scegliere strade diverse; resta che se c’è quel filo a unire due Anime, quelle si ritroveranno.

“Lo deciderà l’amore cosa siamo noi” diventa la chiave per comprendere cosa stia dentro ad ogni relazione, il passato viene vissuto come il necessario cammino dell’alchimista per trasformarsi e consegnarsi all’Amore.

Anche il percorso di formazione ed evoluzione di Darma si sente in quest’ultimo singolo, con sonorità introspettive e una voce matura e consapevole.

CHI È DARMA ? 

Silvia Vasini, in arte Darma, scrive poesie sin da piccola e, nella prima adolescenza, comincia a suonare il piano e a maturare la passione per il canto. A 17 anni inizia a esibirsi come corista in un gruppo rock, ma è solo dopo una lunga pausa di riflessione che riprende a scrivere e comporre da solista.

Frequentando assiduamente la scena musicale romagnola, Darma conosce Francesco Giampaoli (Sacri Cuori, Classica Orchestra Afrobeat). I due decidono di lavorare insieme sulle canzoni di “Vertigine”, musicando testi che parlano di sentimenti, di persone incontrate, di rotture improvvise, di frammenti di vita realmente vissuti. Testi che prediligono l’autenticità, il dispiegarsi semplice di emozioni e sensazioni, spesso sul filo di una strisciante autoironia.

Nella ricerca del suono più adatto alla voce di Darma, Francesco Giampaoli si è lasciato guidare dal suo gusto attuale: “Per trovare il giusto luogo sonoro dove far crescere le canzoni di Silvia – racconta il direttore artistico di Brutture Moderne – mi sono spesso ispirato a mondi di artisti che, anche se distanti tra di loro, semplicemente mi piacciono: passando dai Velvet Underground ai Talking Heads, da Lana Del Rey alle sonorità di Buena Vista Social Club, da Paolo Conte (molto amato da Silvia) al jazz sudafricano di Abdullah Ibrahim, si è creato un luogo a sé dove è nato ‘Vertigine’. Inoltre, in questo periodo sto giocando molto con l’elettronica che, a tratti, ho inserito nel disco, anche come elemento astratto…”.

WEB & SOCIAL 

instagram.com/darma_music/
facebook.com/Darma

Related Posts