DARGEN D’AMICO il 2 febbraio esce il suo nuovo album “Ciao America”

DARGEN D’AMICO il 2 febbraio esce il suo nuovo album “Ciao America”

DARGEN D’AMICO, in gara alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Onda Alta, pubblica venerdì 2 febbraio il nuovo progetto discografico “CIAO AMERICA”. 

IL DISCO 

“CIAO AMERICA” è uno spaccato di questi giorni, una fotografia del mondo attuale, fatto di poche certezze, molti dubbi e contraddizioni dolorose.

Il progetto è figlio del lavoro creativo che da sempre spinge DARGEN D’AMICO a scrivere parole sulla musica, nel tentativo di dare un ordine al vortice di pensieri della mente umana, affrontando spesso anche temi di attualità ma sempre con piglio ironico e riflessivo.

È una costante la capacità dell’artista di attingere alla tradizione cantautorale italiana, restando però focalizzato su una continua e instancabile ricerca che passa attraverso i generi – dall’elettronica, al pop, alla musica classica. Questo nuovo progetto discografico trova soluzioni sorprendenti, confermando il talento dell’artista nel fondere sonorità eterogenee e nel muoversi dentro la musica giocando col senso delle parole.

Il nuovo album giunge a due anni di distanza dal disco “NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO”, certificato Disco D’Oro, che include anche la hit “Dove si balla”, sei volte Disco di Platino, il brano con cui DARGEN D’AMICO ha calcato il palco dell’Ariston per la prima volta nel 2022.

DARGEN-DAMICO_Ciao-America_album

WEB & SOCIAL

Instagram
Facebook
Twitter

 

ph: DARGEN-DAMICO_@Sara-Scanderebech-2024

Related Posts