DANTI ascolta l’Ep “NOI FACCIAMO + WENDY”

DANTI ascolta l’Ep “NOI FACCIAMO + WENDY”

DANTI per il giorno del suo compleanno pubblica “NOI FACCIAMO + WENDY ” il suo nuovo EP. 

NOI FACCIAMO + WENDY è una sorta di regalo di DANTI ai fan per celebrare il compleanno con la musica giusta: due brani inediti per condividere con loro l’entusiasmo di un nuovo progetto artistico e festeggiare a tutto flow.

Due i brani: NOI FACCIAMO insieme a J-AX e Tommi: un super inno alla voglia di pensare con la propria testa, come afferma DANTI. Reinterpretazione fedele di Cosa Facciamo, brano del ’97 dei Porno Riviste, il pezzo è carico di punchline, giochi di parole e arricchito da sonorità punk/rock riadattate in chiave moderna.

WENDY il secondo brano contenuto nell’EP – c’è molto dell’immaginario di Shining, capolavoro cinematografico di Kubrick. In due minuti e ventidue DANTI tratteggia con linee nette il mondo di oggi, in cui business e apparenze mettono in cantina i rapporti umani.

Una produzione estremamente curata per un viaggio fronte/retro nella testa di DANTI, un EP che in sole due tracce sa spaziare tra i colori di sound diversi ma ugualmente irresistibili. I mille mondi di NOI FACCIAMO + WENDY sono sintetizzati e racchiusi magistralmente nell’artwork del progetto, un patchwork di immagini che, tra una Olivetti e Anthony Hopkins, identifica i personaggi e i topic di questo spaccato dell’universo dantiano.

ASCOLTA NOI FACCIAMO + WENDY

ABOUT DANTI

Daniele Lazzarin, in arte Danti, è un hitmaker italiano classe 1981. Il successo arriva già nel 2005 quando fonda il progetto TwoFingerz e comincia a collaborare con grandi artisti del calibro di Caparezza, Fabri Fibra, Max Pezzali, Fedez e Gue Pequeno. Oltre che produttore, Danti mette la firma come autore su diverse hit di Fabio Rovazzi,

J-Ax, Fedez arrivando a totalizzare più di 20 dischi di Platino solo nel biennio 2016-2018. Oltre ad aver partecipato a diversi featuring, tra le sue altre attività meritano menzione le sue collaborazioni con Fiorello nel programma di Radio Deejay “il Rosario della sera” e in “Edicola Fiore” in onda su Sky. Dal 2017 scrive hit per Annalisa, Benji & Fede, J-Ax, Fedez e molti altri artisti, per poi riprendere il progetto da solista e mixare l’esperienza come autore e l’esperienza da frontman in un nuovo genere pop 2.0, collaborando con Nina Zilli, Raf, Fiorello, Luca Carboni e J-Ax.

Il 23 luglio 2021 pubblica Mandala, il suo ultimo singolo feat. Boro Boro, Alborosie e Chesca.

WEB & SOCIAL 

INSTAGRAM
FACEBOOK
TWITTER

Related Posts