Dal 26 maggio Skate and Surf Film Festival a Milano

Dal 26 maggio Skate and Surf Film Festival a Milano

Torna Skate and Surf Film Festival Milano che quest’anno diventa la prima tappa Europea itinerante di House of Vans e approda all’Ex Macello, una nuova location più ampia e facilmente accessibile a pochi passi dalla stazione di Porta Vittoria.

La nuova location permetterà al festival di avere una nuova dimensione legata ad attività collaterali per famiglie e bambini come il market a cura di East Market.

L’evento dedicato agli appassionati e non della tavola, come ogni anno sarà ricco di contenuti: film, documentari internazionali, art show, concerti, workshops, dj set e skate contest. SSFF in questi sette anni ha visto crescere il suo pubblico esponenzialmente, diventando un’istituzione nel panorama milanese ed un punto di riferimento a livello internazionale per i film, tanto che quest’anno sono più di 70 le candidature da ogni parte del mondo.

Come per ogni edizione, gli organizzatori del festival hanno vagliato le numerose pellicole selezionando le 30 migliori provenienti da oltre 18 paesi.

L’Art direction del Skate & Surf Film Festival è curata da Luca Merli (Onde Nostre), fondatore e mente del festival, responsabile di tutte le sue sfaccettature da sette edizioni.

LA LINE UP

Anche quest’anno la line-up sarà ricca di ospiti, suddivisa nei tre giorni:

Line up 26 maggio:
Machete, Stronzette, Frenetik, Loose Horses – in collaborazione con Rat Torino (Corte Stage)
 

Line up 27 maggio:
Dj Luca Squarzoni, Machete (Corte Stage)
 

Line up 28 maggio:
Lee-Ann Curren, DJ Filo, Machete, Kime , Kwality (Corte Stage )
 

IL PROGRAMMA

Premiere di 43 film da Venerdì alle 16:30. Tra questi, oltre i 30 selezionati, ci saranno altri capolavori come, per esempio, “The Yin and Yang of Gerry Lopez” di Stacy Peralta.
 2 contest di skateboarding, uno su rampa progettata da Wald e Nelzi Skate Ramps di dimensioni spettacolari e su un’area street con strutture disegnate da Enrico Gorrea Ctrl+Z.
 Skate School per grandi e piccoli, realizzata da Pinbowl: tutti i partecipanti avranno la possibilità di provare e imparare testando le strutture e le rampe utilizzate dai professionisti.
 Nella parte di Art Show, pezzi rari verranno presentati dai protagonisti della scena italiana, focalizzata sulle produzioni indipendenti tra cui Alessandro “Zuek” Simonetti, Christian “Osde” Benzoni, ONDE NOSTRE, Alberto Carmagnani e Litoralis Project oltre a due progetti speciali curati da Vans – Where Love Is Illegal e Surf Ghana.
 Durante l’evento saranno realizzati i podcast di Arcade Studio powered by Frisco e quello di Tuttologic Surf in cui verranno intervistati artisti, skater, filmmaker e personaggi storici della scena italiana e internazionale.
 Shaping and Glassing room con i migliori costruttori di surfboards e artigiani Italiani.
 Area vintage by East Market.
 Workshop di Up Cycling con Wind Little Bags powered by Reef.
 Serigrafia live con IUTER.
 Workshop a cura di Surf Stainable con Edoardo Brodasca.
 Attività divulgativa con Animal Equality.
 Live painting dell’artista e grafico Marco Renieri powered by Lightning Bolt.
 Food & Drinks.
 

Le illustrazioni sono a cura dell’artista francese Yoann Fournier che ha sviluppato il layout grafico del festival.

INFO 

26-27-28 MAGGIO 2023 produced by: Block 10 e Piano B

Abbonamento per i 3 giorni del festival 10 euro + d.d.p.

WEB & SOCIAL 

Il programma completo sarà disponibile su www.ssff.it

Instagram: @ssffmilano
Facebook: facebook.com/ssffmilano

Related Posts