CROMO “PuroSangue Mixtape” è il mio amore per la musica e il rap

CROMO “PuroSangue Mixtape” è il mio amore per la musica e il rap

E’ uscito il nuovo disco di Cromo “PuroSangue Mixtape”. Un salto profondo che scava nel passato del rapper genovese e si protende verso quello che sarà il suo futuro passando dai momenti più felici a riflessioni più malinconiche.

Dopo alcuni singoli certificati ORO ottenuti con il suo album d’esordio, questo nuovo album ribadisce la sua pura voglia di fare rap, di comunicare in maniera diretta, ma contiene brani dalle atmosfere più riflessive, arricchite dai featuring di Clementino, Bresh, Disme, L’Elfo, Uzi Lvke e K.Wasabi.

Dodici pezzi – prodotti dallo storico producer di Genova Demo, il collettivo 47Milano, Young Snapp e Wokem Bemo – in grado di far trasparire l’amore di Cromo per la musica Rap e che richiamano alla memoria le sue radici e quelli che ora sono i suoi traguardi che Cromo, rimanendo sè stesso, è determinato a raggiungere. Proprio come un vero cavallo PuroSangue farebbe.

Come dice l’artista stesso 

“l’obiettivo di PuroSangue è quello di far arrivare all’ascoltatore quello che sono, senza mezzi termini e far traspirare l’amore per la musica e il rap, ricordando a me stesso e agli altri da dove sono partito”.

ASCOLTA IL DISCO 

CHI E’ CROMO

Cromo, rapper di Molassana (quartiere di Genova) classe ’98, inizia a produrre musica nell’estate del 2013 assieme a Kalt e dopo vari Live e singoli online, a dicembre 2015 decide di produrre il suo primo Mixtape ufficiale “CK-47″. Inoltre Cromo è attivo come freestyler dall’estate 2015, vincendo alcuni contest nella propria città e partecipando a vari altri in giro per l’Italia (come il Tecniche Perfette semifinale Lombardia). Fin dall’inizio ha deciso di mettere i linguaggi e la vita del suo quartiere nelle sue canzoni, che non mancano mai di uno slogan e guardano allo stile americano di Lil Uzi Vert e Gucci Mane. Si è fatto notare con l’uscita del singolo “White Widow” e i singoli estratti dal suo ultimo album “Oro Cromato”, “Italieno” (feat. Vegas Jones) e “Cromito Loco” sono certificati oro. 

Related Posts